Sposarsi invitando il cane al matrimonio: la nuova tendenza

I consigli per organizzare nozze dog friendly.

Nel giorno del nostro matrimonio, vogliamo accanto tutte le persone che fanno parte della nostra famiglia e che occupano un posto importante nel nostro cuore. Amici, parenti non possono mancare, così come non possono mancare i nostri animali domestici, cagnoloni in prima fila. Sono sempre di più gli sposi che decidono di invitare alle nozze anche Fido: i cani sono sempre protagonisti del giorno più importante della vita dei loro padroni. Ma per organizzare bene il matrimonio con gli amici a quattro zampe, bisogna pensare a tutto!

Se volete invitare i cani al vostro matrimonio, ricordatevi di dare il compito a qualcuno di occuparsi di loro: gli sposi saranno troppo indaffarati per poter star dietro anche a Fido. Ci sono dei servizi di dog sitting specifici per le nozze, ma potete anche affidarvi a qualche amico o parente, a patto che il cane lo conosca bene, si fidi di lui e abbia un po’ di confidenza.

I cani alle nozze sono perfetti per fare da paggetti: assicuratevi che si divertano a portarvi bouquet e anelli all’altare e che per loro non sia una tortura doverlo fare. Allenatevi con loro come se fosse un gioco, ma se notate che non ne hanno proprio voglia, evitate di costringerli: deve essere un giorno speciale anche per loro, non solo per voi.

Sì ad accessori e capi di abbigliamento pensati per i cagnolini per essere elegantissimi nel giorno più importante della vostra e della loro vita: veli e cerchietti per le femminucce, papillon e cappellini da gentleman per i maschietti. Occhio, però, non tutti i cani potrebbero gradire questo “travestimento”, fate le prove qualche giorno prima per vedere se gradiscono!

Non dimenticatevi, poi, di pensare a un pranzetto speciale anche per lui, chiedendo agli invitati di non dare nulla del cibo presente sulle loro tavole: non farebbe per niente bene al suo stomaco delicato che deve mangiare solo il cibo dedicato.

E poi divertitevi a fare tanti scatti con il vostro più fedele amico: sarà un giorno speciale per tutti quanti, Fido compreso!