Torino, bambino di 11 anni positivo al Coronavirus da 1 mese

Bambino di 11 anni positivo al Coronavirus: da un mese è in isolamento a casa

Bambino di 11 anni positivo al Coronavirus da un mese. Succede a Torino, dove il minore è risultato positivo la prima volta un mese fa. E da allora il tampone non ha mai dato esito negativo. Costringendo non solo il giovane, ma tutta la famiglia a un calvario fatto di isolamento e quarantena.

Isolamento e quarantena in famiglia
Fonte Pixabay

Nella famiglia solo il bambino è positivo al Coronavirus. La mamma, il papà e la sorella più piccola, invece, sono negativi. Eppure per loro la quarantena è obbligata finché il figlio maggiore non si negativizzerà.

All’avvio dell’anno scolastico, i genitori hanno deciso di sottoporre l’undicenne al test diagnostico del Covid.

Non aveva sintomi, ma la famiglia era rientrata dall’estero e per precauzione hanno pensato di sottoporsi al tampone, anche se non era obbligatorio, visto che bisogna fare solo la quarantena.

Infezione da Covid-19
Fonte Pixabay

Il tampone, però, ha dato esito positivo, tra lo stupore di tutti quanti. Mentre nel resto della famiglia tutti gli esami hanno dato esito negativo. La famiglia ha deciso di isolarsi in casa, per evitare ogni rischio.

Ogni settimana il ragazzino viene sottoposto a tampone naso-faringeo. Una volta l’esito è stato indeterminato, mentre altre tre volte è sempre risultato positivo.

Mascherina per proteggersi dal Covid-19
Fonte Pixabay

Bambino di 11 anni positivo da un mese: una famiglia in lockdown

Non riusciamo a comprendere come sia possibile, perché ovviamente siamo sempre stati tutti insieme. Non abbiamo idea di come sia partito il contagio anche se ovviamente escludiamo in Italia perché quando siamo rientrati siamo rimasti in isolamento a casa e non abbiamo avuto contatti con nessuno.

Bambino di 11 anni positivo al Coronavirus
Fonte Pixabay

Queste le parole dei genitori. Che sottolineano che l’undicenne è bravo a fare il tampone ogni settimana. Sperando che prima o poi questo eterno lockdown finisca e lui possa tornare a scuola.

Fonte YouTube News Internet IT

Di fatto il ragazzino non fa lezione in presenza e non vede i compagni da marzo!