Viva Sanremo, Fiorello chiama Ultimo: l’esilarante scherzetto

Fiorello fa uno scherzetto tutto da ridire a Ultimo durante Viva Rai 2! ...Viva Sanremo!: ecco che cosa ha combinato!

L’antidoto contro le polemiche del Festival di Sanremo 2023 ha un nome e cognome: Rosario Fiorello. Intervenuto durante la prima puntata della kermesse canora, lo showman siciliano ha aiutato il suo storico amico Amadeus a uscire dal momento di impasse. Ovviamente, ci riferiamo al fuori programma di Blanco, che ha avuto l’idea di fare a pezzi la coreografia per lui organizzata sul palcoscenico del teatro Ariston.

Fiorello: lo scherzetto a Ultimo

Fiorello a Viva Sanremo

Il direttore artistico e conduttore ravennate è apparso, comprensibilmente, spaesato. Così ha invocato l’aiuto di Fiorello, che prontamente ha risposto stemperando gli animi con la sua irresistibile simpatia.

La capacità di prendere tutto alla leggera ha sollevato gli animi, creando il giusto clima per godersi le successive esibizioni dei cantanti in gara.

Al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2023, è andato quindi in onda, sempre sulla rete ammiraglia della TV di Stato, Viva Rai2!, ribattezzato per l’occasione Viva Rai2! … Viva Sanremo!.

Collegamento di Fiorello con Ultimo

Fiorello ha aperto il collegamento a passo di danza, con una coreografia che ha coinvolto un gruppo di 40 ballerini. Ad affiancarlo è stata Alessia Marcuzzi, con la quale Rosario ha un’alchimia innata.

Tra i momenti top della trasmissione, ha lanciato una rubrica inedita, intitolata Accappelliamoci. In poche parole, si tratta di mettere alla prova i vari cantanti, chiedendo loro di cantare a cappella. Il primo artista svegliato dal comico è stato Ultimo, che ha intonato, senza nessun accompagnamento musicale, il brano Alba.

Ultimo

La facilità con cui si è esibito ha confermato il brillante talento del giovane cantautore romano, capace di scalare le classifiche di vendita degli ultimi anni. Fiorello si è complimentato con lui, dichiarando che, se è tanto bravo da sdraiato, allora in piedi avrebbe “spaccato”.

Durante la puntata inaugurale di Viva Rai2! …Viva Sanremo! ha partecipato pure gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani, che per la prima volta ha affrontato il concorso canoro insieme agli altri big.