Achille Lauro, cosa significa la lettera consegnata a Loredana Bertè a Sanremo 2022

L'omaggio di Achille Lauro a Loredana Bertè sul palco dell'Ariston

Achille Lauro per la serata delle cover di ieri sera ha scelto “Sei bellissima” di Loredana Bertè che è tornata sul palco dell’Ariston. Il brano è uno dei più belli e famosi della cantante.

Pubblicato nel 1975 parla di una storia d’amore fatta di alti e bassi. Nella prima parte una donna racconta del modo in cui si sente protetta dal suo uomo, protezione che però nella seconda parte diventa insicurezza. Lauro la interpreta con il giusto rispetto verso uno dei brani più belli della canzone italiana e alla fine si scusa. Poi in modo inaspettato ha dato un mazzo di fiori alla cantante con tanto di bigliettino.

“Per l’immensa artista e incredibile donna che è Loredana, mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo” – ha detto sul palco.

Achille Lauro, ecco il contenuto della lettera

Le parole sono una rivisitazione del brano Sei Bellissima appena cantata con tanto di scuse. Eccone il contenuto:

Achille Lauro e Loredana Bertè
Fonte: Rai

“Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere. Che strano uomo sono io, capace solo di dire “sei bellissima” perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, “per i tuoi occhi ancora”, chiedo scusa e vado via”.

Loredana appena ricevuto il gentile omaggio ha stampato un bacio sulla guancia di Achille Lauro. Una volta dietro al palco poi la Bertè ha affidato la sua emozione ad un pensiero pubblicato su Twitter.

“La tua lettera mi ha davvero commossa, sei un’anima sensibile Achille Lauro. Questo ricordo lo porterò per sempre con me.” – le sue parole.