È morta Vivienne Westwood

Addio a Vivienne Westwood: la regina della moda si è spenta a 81 anni

Aveva 81 anni, si è spenta circondata dalla sua famiglia. Il mondo della moda da il suo addio alla famosa stilista Vivienne Westwood

Il mondo della moda è in lutto, all’età di 81 anni si è spenta per sempre la famosa stilista Vivienne Westwood. La triste notizia è stata diffusa attraverso i suoi profili social ed è stata poi confermata dal marito Andreas Kronthaler.

 È morta Vivienne Westwood

29 dicembre 2022. Vivienne Westwood è morta oggi, serenamente e circondata dalla sua famiglia, nel sud di Londra. Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne, che lo cambino in meglio.

Ecco invece il post del marito:

Continuerò a vivere con Vivienne nel mio cuore. Abbiamo lavorato fino alla fine e mi ha lasciato tante cose per andare avanti. Grazie tesoro.

È morta Vivienne Westwood

Era da tutti conosciuta come la regina della moda: La sua è stata una lunga carriera, durante la quale ha sempre esposto la sua convinzione che la cultura avrebbe salvato il mondo.

Sarà per sempre ricordata come colei che ha creato lo stile punk e che nonostante gli scandali, ha fatto emergere la lingerie.

Lei stessa aveva raccontato, durante un’intervista con Vogue, di averci messo molto tempo per capire di essere diventata una fashion designer. Aveva disegnato la sua prima collezione, dopo aver assistito a delle sfilate a Parigi.

Ho pensato, sono solo una ragazza dell’Inghilterra del Nord, ma ci tengo a fare del mondo un posto migliore, a fermare la violazione dei diritti umani. Perché non sfruttare il mio potenziale? Ed è così che è nata la Pirate Collection. L’unica rivoluzione è la cultura, perché può salvare il mondo. Il XX secolo è stato un errore, adesso ci ritroviamo con gente priva di istruzione perennemente intenta a twittare su internet.

Vivienne Westwood si è sposata la prima volta nel 1962 con Derek Westwood e dalla loro unione è nato il figlio Benjamin.

È morta Vivienne Westwood

Pochi anni dopo, la relazione giunta al termine e nel 1967, la nota stilista ha accolto tra le braccia un secondo figlio, Joseph, nato dall’amore con il compagno Marco McLaren. Ma anche questa storia non ha avuto un lieto fine.

Nel 1992, la stilista ha sposato Andreas Kronthaler. 30 anni d’amore, nella vita privata e anche in quella professionale.