Adrian, l’albero e la casa: lo sfondo più sbeffeggiato d’Italia

Il vero protagonista di Adrian? L'albero! la serie tv di Adriano Celentano ha scatenato migliaia di commenti su Twitter. E il più bersagliato è stato un disegno

Home > Spettacolo > Adrian, l’albero e la casa: lo sfondo più sbeffeggiato d’Italia

Grandissime aspettative, grandissimi momenti di pubblicità: ieri sera è andata in onda la prima puntata della serie tv di Adriano Celentano. La cosa curiosa è che il vero protagonista di Adrian è l’albero. Di cosa stiamo parlando? Di un preciso frame della serie che ha scatenato un caos di commenti su Twitter.

adrian-l-albero

Durante la prima puntata della serie tv distopica di Celentano il protagonista e la sua bella Gilda (Claudia Mori) si ritrovano in una location fuori città dove hanno un incontro amoroso. Stupendi i due personaggi, disegnati con maestria da Milo Manara, ma non si può dire altrettanto dello sfondo che non è passato inosservato.

Il disegno, a dir poco approssimativo, ha ricevuto centinaia di commenti. Se nel complesso l’intero sfondo far ricordare, come dicono alcuni utenti di twitter, “i primi tentativi di disegno con Paint” con tanto di casetta costruita in modo infantile e di totale mancanza di prospettiva, l’albero è stata la vera vittima degli cinguettii di migliaia di persone.

Disegnato obiettivamente male, l’albero (così come l’intero scenario) ha scatenato critiche e ilarità. E se il parere del pubblico non bastasse da solo non sono mancate frecciatine d’autore, come quella di Makkox, supportato con un like da Gipi. E per chi non lo sapesse stiamo parlando di due personaggi che sì, sanno proprio cosa fare con la tavoletta grafica.

Insomma, fino ad adesso di entusiasmo nei confronti di Adrian ce n’è ben poco, tanto che si parla di fargli chiudere i battenti prima del previsto. E i dati Auditel non sembrano smentire l’opinione comune: se “Aspettando Adrian” è stato seguito da quasi sei milioni di persone, durante la puntata si è scesi di un milione. Come andrà a finire?