Affari tuoi le ha salvato la vita: il racconto commovente della concorrente Harley
Harley è una giovane ragazza che ha partecipato come concorrente alla trasmissione Affari tuoi. Al conduttore ha confessato che il programma le ha salvato la vita
Nell’ultima puntata di Affari Tuoi, la concorrente Harley ha fatto commuovere tutti quanti raccontando la sua storia. Il finale della sua avventura nel programma non è stato entusiasmante, anche se non è andata via a mani vuoti del tutto. Rimarrà per sempre, però, il ricordo di quando ha detto che la trasmissione Rai le ha letteralmente salvato la vita in un momento difficile che ha attraversato.
Harley arriva dal Friuli Venezia Giulia ed è stata scelta come concorrente di Affari Tuoi, nella puntata andata in onda lunedì 22 aprile 2024. Il conduttore Amadeus le chiede di raccontarle la sua storia (la puntata era registrata, perché il nuovo presentatore del Nove era sicuramente allo stadio a tifare Inter nel derby che ha decretato la vittoria dello scudetto per i nerazzurri).
La storia di Harley ha subito fatto commuovere tutti quanti. Si chiama così perché suo madre è un motociclista e ama le Harley Davidson. Con lei c’è il fidanzato Andrea, con cui sta insieme da quattro anni.
La sua gara è andata avanti un po’ come tutte le altre, tra offerte, aperture di pacchi, tentativi di lasciarsi alle spalle quelli con somme più misere e tenere solo quelli più interessanti.
Il Dottore fa spesso offerte per tentare la coppia, che alla fine della puntata se ne va a casa con 20mila euro. La partecipazione di Harley ad Affari Tuoi non verrà certo ricordata per la vincita. Ma per la sua storia e perché ha dedicato la sua partecipazione a tutti i malati oncologici come lei.
Ad Affari Tuoi Harley racconta che il programma le ha salvato la vita durante la chemio
Harley ha un tumore all’utero. Tra pochi giorni dovrà tornare a operarsi. Lei vuole vivere e lo ha dimostrato partecipando alla trasmissione, anche per fare forza e coraggio a tutti i pazienti oncologici come lei.
La coppia giovane racconta che l’ultimo anno è stato devastante, per la malattia di lei che, però, le ha dato una grande forza di volontà e la voglia e il coraggio di credere nelle proprie capacità. Lei vuole cogliere l’occasione per salutare tutti i malati oncologici che, come lei, stanno affrontando il cancro. “Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia, se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto questo gioco. Oggi non sarei qua senza la malattia. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri“.