After, parlano i protagonisti: “Fare questo film è stato un privilegio!”

Amore, fanfiction e recitazione, Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin e Anna Todd si confessano per Bigodino.it!

Home > Spettacolo > After, parlano i protagonisti: “Fare questo film è stato un privilegio!”

L’11 Aprile è arrivato al cinema l’attesa trasposizione del best seller di fama mondiale di Anna Todd, After. In occasione del lancio del film, noi di Bigodino.it abbiamo intervistato l’autrice e i due protagonisti del film, Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin.

After

Nato da una fanfiction di enorme successo su Wattpad, After è uno dei romanzi teen di maggior successo degli ultimi anni. Un fenomeno senza precedenti che ha reso una semplice ragazza con una grande passione, un’autrice di enorme successo che, adesso, arriva anche al cinema con la trasposizione del suo romanzo. Nella nostra recensione di After, abbiamo raccontato come il film non sia semplicemente una storia d’amore, ma il vero e proprio percorso di formazione di una ragazza, Tessa (Josephine Langford), che attraverso l’incontro con un misterioso ragazzo, Hardin (Hero Fiennes-Tiffin), inizierà a scoprire le sfumature dell’età adulta e della sessualità, dando sempre più forma alla sua identità come donna. “Interpretare Tessa è stato un privilegio.” Ci racconta Josephine Langford, che abbiamo incontrato recentemente per farci raccontare qualcosa di più del film e di questa sua incredibile esperienza. “Ho avuto tanto supporto dai fan e mi sono sentita molto fortunata nell’avere l’occasione di dar vita ad un personaggio così amato dai fan“.

After

Accanto a lei, nelle vesti del bello e dannato Hardin – personaggio nato dalla penna della Todd ispirandosi al cantate di One Direction Harry Styles – troviamo Hero Fiennes-Tiffin, già conosciuto nel mondo del cinema per ragazzi per aver interpretato Tom Riddle da bambino nella saga Harry Potter. E parlando proprio di Harry Potter, il cognome Fiennes vi dice nulla? Hero è, infatti, il nipote di Ralph Fiennes, celebre attore che ha dato vita sullo schermo proprio al personaggio di Lord Voldemort. Eppure, nonostante sia Harry Potter che After siano due titoli molto amati dai lettori e appassionati di fan fiction, Hero ci confessa: “Non ho mai trovato qualcosa che mi appassionasse così tanto come i fan di After sono appassionati di questo libro. E per questo motivo li stimo molto.

After

After è un racconto di formazione si, ma anche una grande e appassionante storia d’amore. Più precisamente, storia che racconta del primo grande amore. Ma il vero amore, a volte, non è semplicemente quello romantico tra due persone, ma può essere quello per il cinema, come ci dice Josephine, o quello per il proprio cane, come invece rivela Hero, e in fine, quello per il proprio figlio. “Mi sono sposata molto giovane” racconta Anna Todd “e forse non sapevo e non capivo ancora cosa fosse l’amore. Sono stata fortunata a sposare mio marito ma l’enorme senso di amore che ho provato nel vedere per la prima volta mio figlio, è stato incredibile.

Guarda la nostra video intervista a Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin e Anna Todd

After vi aspetta al cinema dall’11 Aprile!