Al Bano assente a Domenica Live, il cantante ha svelato la verità

Al Bano e la sua famiglia hanno precisato ciò che è davvero successo prima di Domenica Live.

Home > Spettacolo > Al Bano assente a Domenica Live, il cantante ha svelato la verità

Da una settimana, a proposito di televisione, sta tenendo banco il giallo sulla mancata partecipazione di Al Bano alla scorsa puntata di Domenica Live.

"Al Bano è stato male", la D'Urso in TV. Poi la smentita e il sospetto

Riassumendo, poco prima dell’inizio della trasmissione, nel consueto collegamento telefonico con il TG5, Barbara D’Urso aveva detto che “Al Bano è stato male. Doveva entrare tra un’oretta e non abbiamo sue notizie. Stamattina abbiamo mandato il nostro autista a prenderlo e non è sceso dall’aereo. Abbiamo telefonato e ha risposto un amico che ci ha detto ‘è stato male, stiamo aspettando i medici’. Pare che si sia sentito male stanotte. Abbiamo mandato il nostro inviato a Zurigo per capire cosa succede perché non riusciamo a entrare in contatto con lui”.

"Al Bano è stato male", la D'Urso in TV. Poi la smentita e il sospetto

Un problema di salute confermato anche dall’inviato della D’Urso durante Domenica Live: “Non è la prima volta in questi ultimi due anni che Al Bano ha avuto problemi di salute: due attacchi di cuore e poi una leggera ischemia. Quella di Zurigo è una data che non porta bene perché già una volta fu costretto ad annullare una serata proprio in considerazione dei suoi problemi di salute”.

"Al Bano è stato male", la D'Urso in TV. Poi la smentita e il sospetto

Tuttavia, poco dopo, la famiglia di Al Bano aveva rassicurato i fan, dicendo che l’artista stava bene e la D’Urso, un po’ stizzita, aveva replicato così: “Una persona che ha risposto al cellulare di Al Bano ci ha detto che aveva avuto un malore. O era presunto l’amico o lui e Al Bano hanno detto una bugia. Sono contenta di sapere che Al Bano sta bene, gli regaleremo le clip che avevamo preparato per lui perché possa farle vedere in Cina”. Poi, sono subentrati i sospetti, soprattutto associati a Romina Power che avrebbe spinto Al Bano a non andare dalla D’Urso, con cui la cantante ha un rapporto non proprio idiliaco.

"Al Bano è stato male", la D'Urso in TV. Poi la smentita e il sospetto

Ieri (sabato 10 novembre), però, è arrivato il chiarimento – definitivo? – da parte di Pomeriggio 5: “La famiglia Carrisi e lo staff precisavano che l’artista stava bene e che la sua partenza per la Cina era prevista per il giorno successivo. Per questo motivo qualcuno su internet ha insinuato che il malore non fosse fondato, che qualcuno avesse bloccato la partecipazione del cantante. Il cantante stesso il giorno successivo alla trasmissione ha contattato la redazione del programma, confermando che l’impossibilità di partecipare a Domenica Live era dovuta proprio ad un malore. Al Bano ha rivelato che non era nulla di grave, per fortuna! Il Leone di Cellino è inarrestabile ed ha ripreso subito la sua tournee”.

Caso chiuso?