al bano carrisi guadagni

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

Abbiamo provato a fare i conti in tasca ad Al bano Carrisi, uno dei cantanti più apprezzati in Italia e al mondo

Al Bano è uno dei cantanti italiani più famosi a conosciuti al mondo. Vanta una carriera lunga e ricca di successi in parte passata accanto all’ex moglie Romina Power, dal palco di Sanremo a quelli esteri dei suoi tour mondiali.

View this post on Instagram

MAMMA, Buon Compleanno!

A post shared by Al Bano Carrisi (@albano_carrisi) on

fonte instagram

Vista la sua popolarità in molti si saranno chiesti quanto guadagna il cantante di Cellino San Marco. Un patrimonio consistente che rende Al Bano uno dei cantanti più ricchi del panorama nazionale. Non è facile ovviamente dire con esattezza a quanto ammonta il suo patrimonio e non è neanche bello fargli i conti in tasca. Ma, alla luce delle ospitate, concerti e aziende che ha fondato possiamo fare un resoconto di tutti i suoi impegni professionali.

Al Bano Carrisi racconta la prima volta che si è ubriacato
Fonte Instagram

Al Bano si divide al momento tra varie partecipazioni televisive ( Il cantante mascherato, Amici e C’è Posta per te). Spesso è in compagnia di Romina Power e il duo riscuote molto successo in ogni trasmissione dove sono invitati. Quest’anno sono stati anche ospiti al Festival di Sanremo in qualità di super ospiti. Stando alle cifre Rai il cantante ha ricevuto un gettone di 50.000 euro.

fonte instagram

Oltre alle ospitate Al Bano è uno stimato imprenditore. Nella sua Puglia ha investito molto aprendo un’azienda vinicola denominata Azienda Vinicola Carrisi oltre ad avere un resort con hotel e spa molto conosciuto e stimato.

A livello musicale i suoi impegni si concentrano in particolare nell’Europa dell’Est dove Al Bano gode di grande popolarità. I suoi concerti tra Polonia, Bulgaria e Russia fanno ogni volta il pienone.

Al Bano e Lecciso Loredana
Fonte Instagram

Poi ci sono i compensi per i dischi venduti nel corso degli anni e gli streaming sulle piattaforme musicali digitali dove Al Bano detiene numeri da record con i suoi brani. Ma non è tutto. Al Bano, da buon 77enne ha diritto alla pensione e stando alle ultime indiscrezioni percepirebbe qualcosa come 1.470 euro mensili.

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Raoul Bova dimagrito alla Festa del Cinema di Roma: "Ero ingrassato di 20 kg, ho detto basta"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Arianna David conferma la storia d'amore. Interviene l'avvocato