Al Bano pronto per Sanremo e scarica Romina: “Ci andrò da solo”
Il cantante di Cellino San Marco si è detto pronto a partecipare alla prossima edizione della kermesse.
Il Festival di Sanremo è il sogno di ogni cantante. Ogni artista almeno una volta nella vita sogna di poter salire sul palco più famoso d’Italia. Al Bano è un veterano di Sanremo avendolo anche vinto nel 1984 con Ci sarà insieme a Romina Power.
Ebbene in vista della prossima edizione del festival della canzone italiana che andrà di scena sempre a febbraio con al timone sempre Amadeus, Al Bano ne ha parlato in un’intervista all’Adnkronos spiegando di avere già un brano pronto da portare.
“Ho la Sanremite acuta. Ognuno di noi ha un difetto, l’ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno…” – ha detto.
Questa canzone – ha precisato Al Bano – l’ha presentata anche lo scorso anno ma poi in accordo con Amadeus ha preferito partecipare come ospite insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Nel corso dell’intervista non è mancata la frecciatina alla ex moglie Romina Power. Sono nato solista e morirò solista…” – annunciando la sua intenzione di andare a Sanremo da solo. Un Sanremo 2024 che potrebbe essere l’ultimo per lui visto che ha annunciato di volersi ritirare dalla partecipazione al Festival.
Il brano che intende presentare secondo lui è molto bello e dovrebbe essere apprezzato qualora Amadeus lo scelga come artista in gara. “E’ senza ombra di dubbio molto bello, ma sai, è passato un anno, vedremo…” – ha detto.
Su Amadeus ormai un vero veterano di Sanremo, Al Bano lo ritiene adatto al ruolo. “E’ la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale…”. In futuro gli piacerebbe però rivedere sul palco Paolo Bonolis: “Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell’Ariston Paolo Bonolis…” – le sue parole. Bonolis ha già partecipato due edizioni ma dal 2025 il Festival sarà orfano di presentatori avendo Amadeus già annunciato che lascerà con l’edizione 2024. Non è detto che Paolo non torni tra i conduttori papabili.