Al Bano: “Sono stato salvato da Dio”
Al Bano si confida raccontando aneddoti della sua vita e di come sia stato salvato della fede in Dio
Al Bano Carrisi, durante un’intervista per ‘Di Più’ ha confessato di essere fortemente credente. La sua fede e la presenza di Dio nella sua vita ha aiutato il cantante a superare anche i momenti più difficili. In molti, leggendo le sue parole, sono rimasti particolarmente colpiti.
La fede del cantante è solida, nonostante i vari eventi avvenuti nel suo percorso di vita. La scomparsa di sua figlia Ylenia, che ha lasciato una mancanza e un vuoto incolmabile nel cuore dell’uomo. Infatti per alcuni anni il cantante di Cellino San Marco si era allontanato da Dio, ritrovando solo alcuni anni dopo, la strada della fede.
Il racconto di Al Bano
Al Bano ha raccontato un’evento molto particolare della sua vita, di quando era bambino e aveva rischiato la vita:
“Un giorno, avrò avuto all’incirca quindici anni, presi la barca di famiglia per andare a pescare. Ero solo. A un certo punto si alzò un vento fortissimo che cominciò a trasportarmi a largo, verso l’Albania. Mi affrettai e subito chiesi aiuto a Dio: ‘Ti prego, scendi giù, dammi una mano, non farmi allontanare dalla costa, non farmi morire”. Dopo un momento di pausa e di commozione aggiunge: “Invocai Nostro Signore così intensamente che trovai un’energia incredibile nelle braccia. Remai con tutte le forse che avevo e mi riavvicinai alla riva, sapevo di avere ricevuto una grazia”.
Ma non termina qui, il cantante ha raccontato un altro episodio in cui la presenza di Dio l’ha salvato. Nel 2016 Al Bano ebbe il suo primo infarto a San Pietro, vicino l’ospedale Santo Spirito: “Nel 2016 ebbi un infarto. Ero nei pressi di San Pietro, ebbi un malore e venni ricoverato d’urgenza all’Ospedale Santo Spirito”.
Il racconto prosegue spiegando le sue ragioni: “Mi presero per i capelli e quando mi risvegliai, mentre pregavo Dio per la grazia ricevuta. Pensai che se fossi stato in viaggio, come mi capita spesso, in quel momento non ci sarei stato più. Dio mi aveva aiutato”.