Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Alberto Matano risponde alle accuse di Lorella Cuccarini: “Maschilista io? Accusa surreale”

Alberto Matano, nonostante sia passato diverso tempo, ha deciso di rispondere alle accuse di Lorella Cuccarini: le sue parole

Sembravano finite le polemiche sulla conduzione de La Vita in Diretta, ma oggi, a distanza di settimane Alberto Matano rompe il silenzio e risponde alle accuse di Lorella Cuccarini.

Alla fine della trasmissione, la direzione, aveva fatto sapere che la conduttrice non era stata riconfermata al contrario di Alberto Matano. La notizia sembrano essere stata presa bene dalla donna che aveva accusato il collega di essere maschilista.

Foto di Alberto Matano

Durante un’intervista alla Repubblica, Alberto Matano ha respinto le parole della donna spiegando:

Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Come ho fatto in diretta, l’ultima puntata, ringrazio anche adesso Lorella” – ha concluso il conduttore -. “Non ci conoscevamo, ci siamo trovati all’improvviso a vivere un’esperienza epocale. Siamo andati avanti anche quando la rete ci ha chiesto uno spazio maggiore, quattro ore, dandoci forza l’un l’altro. Insieme abbiamo fatto qualcosa di utile: servizio pubblico. Conservo quello che c’è di buono, quello che si è visto in onda è la verità. La migliore risposta a qualsiasi polemica e falsità“.

Alberto Matano tornerà dunque il 7 Settembre con La Vita in Diretta, mentre Lorella Cuccarini rimarrà in RAI per altri progetti. Si vocifera che potrebbe essere il nuovo volto de Lo Zecchino D’oro.

Lorella Cuccarini risponde su Instagram ad Alberto Matano

Lorella Cuccarini sembra aver recepito le parole dell’ex collega, ma ha deciso beatamente di ignorarlo. La donna ha infatti pubblicato uno scatto su Instagram, subito dopo l’intervista di Matano, che la ritrae al mare.

Con lei ci sono il marito, Silvio Testi, e i figli: Sara, di 26 anni, Giovanni di 24 e i due gemelli, Chiara e Giorgio di 20 anni. La famiglia si sta godendo qualche giorno di relax lontano dai riflettori e dalle polemiche televisive.

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Carolyn Smith: la coreografa ha perso 12 chili durante il lockdown