Alberto Urso

Alberto Urso com’era da bambino? Ecco la foto

Alberto Urso bambino: sui social il cantante di Amici pubblica una foto

Alberto Urso bambino, com’era il celebre cantante di Amici di Maria De Filippi quando era piccolino? Voi lo ricordate agli esordi? Sapete da quanto è un apprezzato interprete? La sua gavetta inizia molto lontano. In quell’infanzia che lui ricorda con una foto pubblicata su Instagram.

Alberto Urso di Amici

Su Instagram il cantante ha deciso di pubblicare una foto in cui Alberto Urso è ancora un bambino. È da solo, in primissimo piano, con una chioma di capelli ricci che vien voglia di accarezzare.

La didascalia che accompagna quello scatto è altrettanto dolce: “Nonostante il mondo fuori vada a 2 mila all’ora… io non voglio perdere lo stupore e l’emozione con cui vivevo le cose quando ero piccolo!”.

Alberto Urso bambino

Non è la prima foto da bambino che troviamo in giro in rete di Alberto Urso, cantante, tenore e polistrumentista italiano nato a Messina il 23 luglio del 1997. Per chi non lo sapesse, ha vinto la 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi, andata in onda dal 30 marzo 2019 al 25 maggio 2019 su Canale 5 nella sua fase finale. Aveva appena 21 anni. Ma la sua carriera era cominciata già prima.

Alberto Urso in tv

Nel 2010, a soli 13 anni, ha partecipato al talent show in onda su Rai 1 Ti lascio una canzone, con duetti importanti con cantanti famosi. Ha vinto quell’edizione e poi ha continuato i suoi studi di musica al Conservatorio di Messina. Si è anche laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Pensate che nel 2017 ha avuto l’onore di duettare niente di meno che con la bravissima e simpaticissima Katia Ricciarelli.

Alberto Urso in braccio alla nonna

Ha vinto la 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi e in seguito ha pubblicato Solo, il suo primo album in studio che è stato anche disco d’oro, rimanendo in prima posizione nelle classifiche italiane per due settimane di seguito. Ha partecipato a tante altre trasmissioni musicali, anche la prima edizione di Amici Celebrities, questa volta come coach della squadra blu.

Alberto Urso

A ottobre 2019 è uscito il secondo album in studio Il sole ad est, mentre a dicembre ha partecipato come ospite alla finale della sessantaduesima edizione dello Zecchino d’Oro e l’ultimo dell’anno a L’anno che verrà condotto da Amadeus. Con cui parteciperà a Sanremo 2020!

Chi è Jasmine Carrisi? Conosciamo meglio la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso

Chi è Jasmine Carrisi? Conosciamo meglio la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso