Alessandro Cattelan, quanto guadagna per condurre l’Eurovision? Ecco il suo patrimonio

Alessandro Cattelan sarà uno dei tre conduttori dell'Eurovision 2022, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Senza alcuna ombra di dubbio Alessandro Cattelan è uno dei conduttori più amati e stimati all’interno del mondo della televisione italiana. Quest’anno, avrà l’onore di essere al timone della conduzione dell‘Eurovision Song Contest 2022 al fianco di Mika e Laura Pausini. Ma a quanto ammonta il suo cachet? Scopriamolo insieme!

Manca poco all’inizio dell’evento più atteso dell’anno, ovvero l’Eurovision Song Contest 2022. Quest’anno a condurre il festival musicale internazionale ci sonotra artisti: Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Alla luce di questo, sul web sono emerse numerosi indiscrezioni sui presunti cachet che riceverebbero i noti conduttori per presentare l’evento.

Attualmente non siamo a conoscenza della cifra esatta che guadagnerebbe Alessandro Cattelan per condurre l’Eurovision Song Contest 2022. Tuttavia, stando ai suoi cachet ottenuti grazie ad altre partecipazioni sul web sono emerse numerose ipotesi.

Quello dell’ex conduttore di X-Factor rappresenta uno dei patrimoni più importanti tra quelli dei vari personaggi televisivi italiani. I suoi cachet sono relativi alle numerose apparizioni pubbliche in qualità di presentatore, testimonial e autore. Stando alle dichiarazioni dei beniformati, nell’anno 2018, il conduttore avrebbe guadagnato una cifra pari a 2 milioni di euro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Dopo Alessandro Cattelan ecco il patrimonio di Laura Pausini

Per quanto riguarda Laura Pausini, anche quest’ultima ha alle spalle una carriera ricca di successi e soddisfazioni grazie alla quale adesso può godere di un danaroso patrimonio. Dopo aver venduto circa 70milioni di dischi e ottenuto circa 225 dischi di platino, la cifra relativa al suo patrimonio sarebbe di 82 milioni di dollari l’anno i quali corrisponderebbero a 74 milioni di euro. Ipotesi diversa è quella della rivista “People With Money” la quale ha rivelato che il patrimonio dell’artista ammonterebbe a 245 milioni di dollari.