Alex Britti 52 anni

Alex Britti oggi compie 52 anni: eccolo in versione papà

L'amato chitarrista Alex Britti oggi festeggia il suo 52esimo compleanno: i cambiamenti nella sua vita dalla nascita del piccolo Edoardo

Il noto cantautore e chitarrista italiano, Alex Britti, oggi compie 52 anni. Sin da quando aveva 8 anni, ha sempre dedicato la sua vita alla musica, ma negli ultimi tre anni, Alex fa anche un altro “lavoro”, quello più bello: il papà. Dalla nascita del piccolo Edoardo, il cantante ha sempre documentato sui suoi profili social, gli amorevoli e dolci momenti in famiglia:

La soddisfazione più grande della mia vita? Aver sistemato la mia famiglia. Mio padre era macellaio, con lo scandalo della mucca pazza, ha avuto una crisi economica. Con i primi successi musicali ho aiutato i miei a rialzarsi. Sono in un momento particolare della mia vita, un momento di cambiamenti. A quasi 50 anni ho avuto un figlio. Quando diventi padre si diventa grandi. Quindi anche nel mio lavoro ci saranno sicuramente dei cambiamenti, delle evoluzioni. I cambiamenti però non si fanno in corsa. Bisogna fermarsi un attimo, capire e poi scegliere. Mio figlio ha cambiato le mie priorità.

Queste le parole di Alex Britti rilasciate durante un’intervista al “Settimanale F”.

La paternità, è oggi per il cantante il regalo più bello che la vita potesse donargli. Edoardo è nato a Roma, il 23 giugno del 2017, dalla relazione con la sua attuale compagna Nicole. La donna, da sempre lontana dal mondo dello spettacolo, ha preferito godersi la gravidanza e la nascita del suo bambino lontana dai riflettori.

Alex Britti 52 anni

Fu lo stesso Alex Britti a dare la notizia ai suoi fan, quando ormai mancavano soltanto pochi giorni al parto.

La carriera di Alex Britti

Alex Britti, all’anagrafe Alessandro, è oggi considerato uno dei chitarristi italiani più famosi e più apprezzati. Le sue canzoni, verso la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, erano considerate delle vere e proprie hit. Tra queste, impossibile non ricordare, ad esempio, “La vasca” o “7000 caffè“.

Alex Britti 52 anni

Il cantante ha preso la sua prima chitarra in mano, a soli 8 anni e da allora non se ne è mai separato. Lui stesso ha raccontato di averne collezionate più di 50. Ad alcune delle quali ha perfino dato un nome!

Alex Britti 52 anni

Oltre ai grandi successi da solista, menzioniamo anche alcune importanti collaborazioni, tra cui quelle con Mina, Pino Daniele, Luciano Pavarotti e Joe Cocker.

GF Vip: Patrizia De Blanck non si lava i capelli da 9 giorni. La richiesta di Myriam

Le foto di Belén Rodríguez da bambina

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Vittoria Schisano: come era prima della trasformazione

L'incidente di Buddy Valastro: il Boss delle torte finisce in ospedale

Jasmine Carrisi accusata: "Al Bano quanto silicone devi mantenere? "