Alex Schwazer non parteciperà alle Olimpiadi 2024: l’annuncio
Alex Schwazer riceve una notizia sconcertante durante la diretta del Grande Fratello
Nella puntata del Grande Fratello trasmessa ieri sera, 16 novembre 2023, Alex Schwazer, ha ricevuto una notizia estremamente sconcertante che riguarda la sua partecipazione alle Olimpiadi del 2024. L’agenzia mondiale antidoping ha deciso di non concedergli alcun favore o sconto, motivo per il quale l’atleta non potrà prendere parte alle olimpiadi che avranno luogo a Parigi nel 2024.
Le speranze di Schwazer di competere alle Olimpiadi del 2024 sono state ufficialmente infrante durante la puntata del Grande Fratello andata in onda il 17 novembre 2023. Durante la trasmissione, Alfonso Signorini ha annunciato la notizia, mettendo così fine alle possibilità dell’atleta di ottenere il pass per l’evento sportivo di livello mondiale.
Il diretto interessato ha preso la parola successivamente alla divulgazione della notizia, pronunciando un discorso commovente. Nel suo intervento, Schwazer ha espresso la sua delusione per l’inevitabile esclusione dalle Olimpiadi, sottolineando che l’Agenzia Mondiale Antidoping non ha concesso alcuna clemenza in merito alla sua situazione.
Nonostante questa amara realtà, l’atleta ha dichiarato di non avere rimpianti riguardo alle sue scelte passate e ha affrontato la situazione con dignità:
Non è stata favorevole. Sono dispiaciuto, questa decisione è sbagliata perché non è una decisione presa in maniera neutra. Credo di pagare il fatto di non aver mai accettato un verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per anni per la mia innocenza. Sono qui da 10 settimane con voi, ho sempre dato il massimo. Mia moglie e i bimbi sono sempre presenti nel pensiero. Di rimpianti non ne ho…
Visualizza questo post su Instagram
La parole della moglie di Alex Schwazer
Successivamente, nel corso della diretta del programma condotto da Alfonso Signorini, significativo è stato l’intervento di sua moglie Kathrin Freund. Quest’ultima ha mostrato tutto il suo sostegno per atleta. Queste sono state le sue parole:
Mi dispiace tantissimo proviamo a pensare al futuro come abbiamo sempre fatto, a luglio dell’anno prossimo sei un atleta, tornerai ad essere un atleta, sei tu a scegliere le gare in cui ti guarderanno i bambini. I bambini sono orgogliosi sempre di vederti in gara, ti seguiamo sempre, vediamo come ti alleni, tutti ti vogliono bene, sei un esempio per tanta gente che subisce ingiustizie come te e non mollano, sei tu a decidere quando finisce la tua carriera sportiva, nessun altro al tuo posto, qualsiasi scelta tu voglia fare per il tuo futuro, la tua famiglia sarà sempre al tuo fianco.