Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso: “Ecco perché non mi piace”
Le dure parole del direttore di Chi contro la conduttrice campana.
Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso. Il direttore di Chi, al fianco di Ilary Blasi al Grande Fratello VIP (che non è andato bene in termini di ascolti), ha attaccato la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live che, in quanto ad audience, è una vera mattatrice.
Signorini, 54 anni, a Belve – la trasmissione condotta da Francesca Fagnani su Nove – ha affermato: “Barbara D’Urso? No, non mi piace, perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista, è una macchina da guerra incredibile, conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra”.
Signorini ha anche parlato del trash: “È una chiave di lettura, certi limiti non devono mai essere superati. Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, vengono molto spesso utilizzate personalità un po’ fragili da un punto di vista psicologico-emotivo per fare share, per fare spettacolo. Ecco, questo non mi piace”.
Infine, a proposito del rapporto con Silvio Berlusconi, Alfonso Signorini ha detto: “Mi ferisce molto che dicano: ‘Signorini, il leccac*** di Berlusconi, Signorini la velina di Berlusconi e bla bla bla’. Io riconosco che con lui non sono obiettivo, ma lo dico io per primo perché gli voglio troppo bene, gli sono affezionato (…) Io gli voglio bene perché lui me l’ha dimostrato il suo bene (…). Mi ha preso la mano, perché stavo parecchio male, anche perché ero nel pieno della mia malattia, mi ha tenuto per mano nel letto, facendomi addormentare alle 2 del mattino. Ecco io per una persona così, glielo giuro, se mi chiede di buttarmi giù dal balcone, io mi butto giù dal balcone”.