Amadeus, le possibili 4 co-conduttrici di Sanremo 2024: sono tutte cantanti
Le prime indiscrezioni su chi potrebbe affiancare Amadeus al prossimo Festival, l'ultimo condotto da lui.
Nonostante manca poco meno di un anno al prossimo Festival di Sanremo, si inizia già a parlare della nuova edizione che sarà l’ultima condotta da Amadeus. Il conduttore ha infatti svelato che l’edizione 2024 sarà l’ultima che lo vedrà in veste di conduttore e direttore artistico.
Intanto iniziano già i preparativi per la nuova edizione del Festival. Il primo tassello è stato messo, ovvero la pubblicazione del regolamento per le selezioni di Sanremo Giovani. È infatti online tutto ciò che occorre ai cantanti emergenti per iscriversi alla kermesse che porterà alle fasi finali in onda a dicembre su Rai 1. Da quelle puntate usciranno 3 vincitori che parteciperanno direttamente al Festival di Sanremo nella sezione big.
“Quello di Sanremo Giovani è il primo passo della strada verso Sanremo 2024. È bello sapere che c’è grande entusiasmo da parte dei giovani, ho sempre attribuito loro grande importanza perché non sono solo il futuro ma già il presente” – ha detto Amadeus.
Ma oltre alle indiscrezioni su Sanremo iniziano a circolare anche voci su chi potrebbe affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston. Dopo Chiara Ferragni, volto di punta dello scorso anno, si parla di 4 artiste che potrebbero affiancare il conduttore. A quanto pare la scelta ricadrebbe su 4 cantanti che saliranno sul palco non più come cantanti in gara ma in veste di conduttrici.
Il primo nome che sta circolando è quello di Annalisa. Lei stessa commentò le voci tempo fa dicendo: “Ho visto quello che dicono. Mi piacerebbe tornare, di colpo direi in gara, ma fare la co-conduttrice sarebbe molto bello. Adesso è una voce, ma una bella voce direi“. Chissà che non sia vero.
Le altre 3 conduttrici invece potrebbero essere Emma, Elodie e Arisa. Insomma un cast tutto di cantanti per l’ultima edizione del Festival condotta da Amadeus. Al momento c’è da dire che si tratta solo di voci e indiscrezioni. Il percorso che porterà alla scelta delle conduttrici sarà ancora lungo e sicuramente Amadeus sta vagliando varie scelte.