Amadeus risponde alle accuse dell’ex agente Presta: il messaggio sui social non è passato inosservato
Una scelta che sottolinea lo spirito con cui Amadeus vuole replicare alle parole di Presta dopo le accuse su compensi e cachet.
Le accuse dell’ex agente del conduttore non sono state particolarmente gradite, com’era prevedibile, specie per la messa in discussione di alcuni compensi. La gestione di alcuni cachet ricevuti in Rai e la condotta di Amadeus era stata caricata di ombre da Lucio Presta, ex collaboratore e storico agente di Amadeus.
Amadeus, però, non ci sta e replica alle accuse di Presta con un messaggio sibillino sui social. Il conduttore, dopo il silenzio seguito all’intervista fiume dell’ex manager Lucio Presta, ha deciso di rispondere con una citazione di Fedor Dostoevskij, uno dei più grandi autori del 19esimo secolo. Le parole dello scrittore, riportate per l’occasione dal conduttore, lasciano poco spazio all’immaginazione:
Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé.
Un messaggio che appare inequivocabile, seppur velato, accompagnato dalla musica evocativa di Pinocchio (anche questa non proprio scevra da messaggi subliminali). Una scelta che sottolinea lo spirito con cui Amadeus vuole replicare alle parole di Presta, tacciandolo implicitamente, e neanche tanto, di essere solo un bugiardo.
Lo stile adoperato dal conduttore da “Baci Perugina”, tipico di Amadeus nel rispondere a pesanti questioni, non nasconde l’intento di voler rispondere in modo anche più completo in futuro. Sarebbero illuminanti le risposte di chiarimento alle accuse mosse dall’ex agente. Infatti, in questi messaggi non si entra affatto nello specifico.
Tutto ha inizo con un post di Presta su Instagram, in cui annunciava la sua volontà di rompere il silenzio sulla vicenda. “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si sono svolti i fatti. Ho visto tante facce piene di maschere. È tempo di svelare fatti e circostanze”. Nell’intervista al ‘Giornale’, Presta ha poi svelato la sua versione dei fatti. Accusava Amadeus di non avergli pagato le spettanze e di essere a conoscenza della vicenda legata allo sponsor di John Travolta. Dichiarava l’ex agente Presta:
Ho tutte le prove documentali e testimoni di quanto dichiarato. […] Ho voluto chiarirlo perché Amadeus in conferenza stampa ha detto: ‘Presta sa quello che ha fatto’, lasciando intendere chissà cosa.