Amici, il trucco di Enula conquista tutti: cosa significano quei simboli

Oltre che per la voce, Enula di Amici si è distinta grazie al suo particolare trucco

Enula Bareggi è una delle concorrenti di Amici 2021. Compiuto l’ingresso nella scuola solo a programma inoltrato, dopo essersi aggiudicata una sfida contro Letizia La Lirica, ha conquistato da allora tutti con la sua voce. Ma anche un singolo di grande effetto quale Contorta. Oggi, membro della squadra guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, è al Serale.

Primo piano Enula

Di puntata in puntata Enula riesce ogni volta a sorprendere attraverso variopinti look dallo stile hippie. Nonostante ami apportare cambiamenti nella sua immagine, una costante permane. Ci riferiamo ai make-up colorati con dei segni caratteristici su guance, naso e fronte.

Bareggi Enula

Nel talent show presentato e diretto da Maria De Filippi, la giovane interprete spicca anche in quanto a originalità. Globetrotter nell’animo, non teme di lasciarsi influenzare dalle diverse culture con cui è venuta a contatto. Il risultato è sempre trendy.

Tra i capi preferiti, ha notoriamente un debole per i crop top dalle etniche fantasie, i maxi abiti con le spalline sottili, i pantaloni a zampa e le zeppe. In termini di gioielli, spazia dalla cascata di anelli ai cerchi doppi in argento, ai girocolli rigidi. Meno irrequieta è la ricerca dell’hairstyle perfetto. Fin dall’ingresso nella scuola ha fedelmente mantenuto il caschetto rosso con una micro frangia, un autentico must-have di stagione.  

Cantante

A esaltare lo stile di Enula sono i suoi make-up colorati e distintivi. Originali grafismi su guance, fronte e mani suscitano immediato interesse. Malgrado ad oggi non abbia mai spiegato il significato simbolico, la ragazza pare richiamare la tradizione.

Enula cantante

Lì dove spopolano i trucchi ad effetto con strass, glitter, motivi geometrici e dettagli scintillanti in argento e in oro. Le righe di eye-liner sostituiscono lo smokey eyes, sulla fronte delle caratteristiche righe aggiungono profondità allo sguardo, sulle guance spuntano dettagli psichedelici: il cosiddetto “grafismo tribale” trae ispirazione dalle classiche maschere africane.