Amici, Maria De Filippi da applausi: il gesto nei confronti degli allievi della scuola ha commosso tutti

La conduttrice è intervenuta per consolare Cricca

Durante l’ultima registrazione di Amici di Maria De Filippi Cricca è finito al centro di una vera e propria polemica. L’atteggiamento del cantante nei confronti di Charlie Rapino non è per niente piaciuto ai professori della scuola. Per questo motivo la maestra Lorella Cuccarini ha convocato Cricca in aula per fare due chiacchiere con lui.

Maria De Filippi

La maestra di canto, durante la conversazione con il suo allievo, ha rivelato di essere d’accordo con le parole che Charlie Rapino ha speso nei suoi confronti. In seguito Lorella Cuccarini ha ripreso Cricca per l’atteggiamento che ha avuto nei confronti del giudice.

Queste sono state le parole che la maestra di canto ha rivolto al suo allievo:

Intanto ti dico che se tu ti trovi davanti a una persona significa che c’è un motivo. Tu conosci la storia di Charlie Rapino? Se l’hanno chiamato c’è un motivo. Se lui ti dice una cosa, l’atteggiamento deve essere quello di fare tesoro di ciò che ti viene detto e di capire se si è sbagliato e dove. Tu hai avuto una reazione che io non ho capito. 

Lorella cuccarini

E, continuando, Lorella Cuccarini ha aggiunto:

Hai dato un segnale come se non te ne fregasse nulla del giudizio che ti stava dando un addetto ai lavori. Della serie ‘io vado avanti come un kamikaze’. Se sei in una scuola devi stare ad ascoltare chi hai davanti. Io però la penso proprio come Charlie, questo inedito è troppo debole per te. Già il primo inedito non era andato bene, poi il secondo ok, ma al terzo non puoi sbagliare. Se io ti dico ‘proviamo un’altra roba tu mi devi stare a sentire’. Sei stato un po’ capoccione e presuntuoso.

cricca amici Maria De Filippi

Amici, Maria De Filippi interviene in casetta per consolare Cricca

Dopo la conversazione avuta con Lorella Cuccarini, Cricca è rientrato in casetta dove non è riuscito a trattenere le lacrime. Proprio in questo momento Maria De Filippi è intervenuta per consolare l’allievo. Queste sono state le sue parole:

scuola di amici

Fermati, siediti. Ti voglio dire che ti sono anche stati fatti dei complimenti. Lorella ti ha detto che forse quel pezzo non andava bene e che era meglio un altro significa che crede tanto in te. Vedila da questo punto di vista e molla ogni tanto. Non è successo niente, ragionaci ti prego, non è successo nulla. Può capitare di non fare le cose perfette. Può succedere di sbagliare e può essere che sbaglia lei. Però non può non dirti il suo punto di vista. Non andare così nel panico dai. Tu devi fare quello che vuoi, se credi nel tuo pezzo sceglilo. Non è che accontentando Lorella fai la scelta giusta. Per te conta più accontentare te o lei? A te piace il singolo, a Rudy e Lorella no, ad altri piacerà.