Amici, Nicholas deve abbandonare la scuola ma dopo l’eliminazione succede qualcosa di inaspettato
In onda il 30 marzo la seconda puntata del Serale di Amici, uno dei concorrenti ha abbandonato il programma lasciando tristezza e malcontento tra tutti
Il programma Amici di Maria De Filippi è ormai entrato nel vivo e non mancano colpi di scena e novità. Da ormai diversi giorni è ufficialmente iniziato il serale del programma e già diversi concorrenti hanno dovuto lasciare la scuola. Nella seconda puntata del serale un altro concorrente ha abbandonato il programma, provocando tristezza e rammarico tra i concorrenti e non solo. Infatti dopo l’eliminazione di Nicholas Maria de Filippi dedica una dolce dedica al giovane.
Amici è un programma per giovani talenti strutturato come una vera e propria scuola. Al suo interno, cantanti e ballerini mettono alla prova le loro abilità. Ogni giorno i giovani si allenano con i loro insegnanti per migliorare ed apprendere capacità ed abilità. Proprio come in una scuola, sono sottoposti a delle prove e dei test che prevedono una valutazione e dunque un’ipotetica eliminazione.
Nella seconda puntata del serale, andata in onda sabato 30 marzo, uno dei concorrenti ha dovuto lasciare la scuola. Stiamo Parlando di Nicholas che, dopo la prima sfida, è finito al ballottaggio con Sarah e Lucia. Sarah si è salvata per prima ed è potuta rientrare in gare, mentre Nicholas e Lucia si sono esibiti nuovamente per guadagnarsi un posto nel programma. Tra i due ha avuto la meglio Lucia e quindi Nicholas è stato eliminato. Maria de Filippi ha voluto dedicare qualche dolce parola al giovane che descrive così:
“Sei stato bravo, educatissimo, mai un capriccio, con la produzione fantastico, non hai mai rotto le scatole a nessuno. Sei il figlio ideale per chiunque. Davvero. La prima volta che ti ho visto ti ho detto: ‘Sei bello ma non balli’. Aveva una coreografia dove non ballava mai. È ritornato ai provini con la stessa immagine. Ho detto: ‘Questo è scemo, ha portato la stessa coreografia’, anche i professionisti erano basiti. E invece quella volta ballava. Sei il più disciplinato, quello a cui i professori sono più legati per l’atteggiamento che hai avuto.”
Le parole di Maria hanno commosso non solo Nicholas, ma tutto il pubblico presente in studio e a casa. I professionisti hanno confermato la diligenza e professionalità del giovane. Proprio tramite Elena D’Amario hanno annunciato che Nicholas ha vinto una borsa di studio. Il giovane presto partirà per New York per inseguire il suo sogno e poco prima di abbandonare lo studio ha commentato:
“È stata l’esperienza più bella della mia vita, ragazzi voi spaccate.”
La puntata è proseguita tra guanti di sfida annullati e prove superate. In molti, compresi i giovani concorrenti del Serale di Amici, hanno notato la tensione presente tra Todaro e Nicholas. Infatti, dopo il cambio di squadra, le tensioni non si sono alleggerite. Infatti nella lettera per il guanto di sfida tra Giovanni e Nicholas, lanciato da Todaro, il docente ha scritto:
“Penso che difficilmente porterai il punto a casa, perché Giovanni ha molto più carisma, padronanza e controllo del corpo. Hai voluto il serale a tutti i costi? Ora non c’è più tempo per le chiacchiere.”