Anya Taylor-Joy sarà la nuova Emma di Jane Austen

Trovata la protagonista del nuovo adattamento dell'opera di Jane Austen!

Home > Spettacolo > Anya Taylor-Joy sarà la nuova Emma di Jane Austen

Anya Taylor-Joy è la nuova Emma in un nuovo adattamento del romantico romanzo di Jane Austen, la celebre scrittrice inglese.

anya-taylor-joy-la-nuova-emma-di-jane-austen

La modella, ballerina e attrice statunitense ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema con il film horror The Witch nel 2015. Nel 2016 conquista fama e successo grazie alla sua interpretazione in Split, diretto da M. Night Shyamalan.

Emma è un romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato per la prima volta anonimo nel 1815. La protagonista Emma Woodhouse è descritta come bella, intelligente e ricca. Prima di iniziare a scrivere il libro, la Austen dichiarò: “Sto per descrivere un’eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa”.

anya-taylor-joy-la-nuova-emma-di-jane-austen

Emma è una giovane donna dell’Inghilterra della Reggenza. Orfana di madre, vive con suo padre Mr. Woodhouse, un ipocondriaco che si occupa principalmente della propria salute e della propria sicurezza e di quella di chi ama. Amico di Emma e suo critico è Mr Knightley, suo vicino e fratello maggiore di suo cognato,cioè del marito della sorella Isabella. Il romanzo si apre con le nozze della signorina Taylor, governante di Emma, sua amica e confidente. Emma, che ha presentato la signorina Taylor al suo futuro marito, Mr Weston, ritiene di avere il merito della loro unione e ha tutte le intenzioni di combinare un altro matrimonio appena ne capiterà l’occasione.

emma

Nel 1996 dal romanzo è stato tratto l’omonimo film con la regia di Douglas McGrath e con protagonisti Gwyneth Paltrow, Jeremy Northam e Ewan McGregor.