Arisa: “Da piccola mi chiamavano pecora perché puzzavo”
La cantante ha confessato al Corriere della Sera del suo passato difficile quando fu vittima di bullismo
Lunga intervista al Corriere della Sera per Arisa che ha affrontato anche alcuni momenti della sua giovinezza quando fu vittima di bullismo. La cantante ha molto sofferto da adolescente a causa delle prese in giro dei compagni di scuola.
“Alle medie non ero tra le ragazzine più carine, i miei compagni mi prendevano in giro” – ha detto. E prese in giro pesanti legate non solo al suo aspetto ma anche al suo odore. Arisa proviene da una famiglia molto umile che viveva in campagna. Stando a contatto con gli animali, i compagni hanno iniziato a chiamarla pecora perché puzzava.
“Alle medie non ero certo tra le ragazzine più carine. I compagni mi prendevano in giro per il naso o perché non avevo tanti vestiti. Per gli altri erano battute ma io le prendevo sul serio, mi pesavano. Abitavo in campagna, mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Che hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo” – ha svelato.
Arisa che in passato ha svelato di non apprezzarsi particolarmente per il suo aspetto fisico tanto da rivolgersi alla chirurgia estetica. Una scelta di cui poi si è pentita: “Ho capito che il nostro corpo dovrebbe essere l’espressione di chi siamo: non ha senso fingere”. Ed oggi è uno dei massimi esempi di body positivity.
Intanto non ci sarà quest’anno dietro la cattedra di Amici. La trattativa con gli organizzatori del programma non è andata a buon fine. Così pareva che Arisa potesse trattare con Milly Carlucci per Ballando con le Stelle ma a quanto pare anche in questo caso la situazione non si è risolta a favore della cantante che rischia così di restare fuori da entrambi i reality di punta della nuova stagione autunnale.