Arisa

Arisa racconta perché ha lasciato Amici per partecipare a Ballando con le Stelle

Arisa racconta perché ha lasciato Amici di Maria De Filippi per partecipare a Ballando con le Stelle: le sue parole

La nuova edizione di Ballando con le Stelle con alla conduzione sempre Milly Carlucci è in arrivo. Si parterrà il 16 ottobre e quest’anno nel cast ci sarà anche Arisa che ha deciso di lasciare Amici di Maria De Filippi per passare alla RAI.

Ora, dopo tante voci e supposizioni a spiegare il motivo dell’abbandono e del momentaneo saluto a Maria De Filippi è stata proprio la cantante. Il motivo però è semplicemente uno: cimentarsi nella danza:

Arisa

Ho accettato perché desidero imparare a ballare, desidero imparare a muovermi in uno spazio, a memorizzare le coreografie. E il fatto di farlo per lavoro mi responsabilizza molto di piùL’unica cosa che temo è non riuscire ad abbattere i miei limiti. Non mi interessa la competizione, neanche quando si tratta di cantare, quindi figurati sul ballare che non è proprio il mio. Speriamo di riuscire a fare una figura: la meno peggio.

Circa il saluto al talent show di Canale 5, la cantate è stata chiara e ha voluto ribadire la sua posizione. Nessun abbandono per nessun programma concorrente:

Arisa

Io non ho abbandonato Amici. Maria e tutto quello che fa, mi ha sempre tenuto compagnia a me e a tutta la mia famiglia da quando ero piccola. Ricordo Amici di quando c’era lei al centro e si parlava di argomenti che era difficile riproporre in casa. È stato anche un grande insegnamento a quell’epoca per me. Diciamo che io ho avuto un attimo un’impasse, perchè non sapevo se fossi riuscita a terminare il mio disco, c’era il tour, c’era il singolo, c’erano un sacco di cose. […]

Non ho abbandonato Amici, cioè nel senso: lo guardo, mi mancano, e nonostante io sto bene qua e sto facendo una cosa per me molto bella, una parte del mio cuore è sempre lì perché a me ha dato tanto.

Nessuna rivalità neanche con Lorella Cuccarini che ha preso il suo posto sulla scrivania: “Io penso che Lorella sia una grande professionista, sa supportare delle persone che vogliono diventare dei comunicatori. Poi tra l’altro lei ha fatto dei Sanremo, anche se un po’ di tempo fa, ha ben in mente che cosa significa intrattenere, comunicare. Quindi sono convita che ricoprirà questo ruolo in maniera super wow.