Arriva la smentita di Gianluca Grignani in un video su Instagram
Non ha bestemmiato, Gianluca Grignani chiarisce i rumors che si sono diffusi dopo la sua esibizione sul palco dell'Ariston: "Ho detto..."
Si è fatta strada nell’ultima ora, dopo un video pubblicato sui social, la notizia di una possibile squalifica di Gianluca Grignani al Festival di Sanremo 2023. Secondo qualcuno, pochi secondi prima di interrompere la sua esibizione, avrebbe bestemmiato.
L’audio diffuso nel filmato non si comprende bene, ma Gianluca Grignani non ci ha messo molto ad intervenire e fermare i rumors.
Le parole del cantante su Instagram
Non so chi si è inventato questa cosa della bestemmia, ho detto porto via e non altro. Detto questo chi ha pensato diversamente non sa portare via niente mentre io mi sono portato via le vostre caz*ate.
L’arista in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo ha lanciato un messaggio molto importante. Ha interrotto la sua esibizione, affermando di non sentire l’audio, per fare riferimento a quanto accaduto con Blanco durante la prima serata.
Il messaggio che Gianluca Grignani vorrebbe fosse colto
Il Festival della canzone italiana serve anche per lanciare importanti messaggi ed affrontare temi attuali. Poco dopo la sua bellissima esibizione sul palco dell’Ariston, Grignani ha spiegato:
È passato su Ra 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza d’età tra chi accusa e chi è accusato. Questo è quello che vorrei fosse colto.
Gianluca Grignani, poco dopo aver fermato il suo brano e prima di ricominciare ad esibirsi ha voluto dire che lui è stato in grado di farlo, perché a 50 anni lo capisce. Ma se avesse avuto 20 anni, avrebbe reagito diversamente. Un chiaro riferimento a Blanco, che durante la prima serata, poiché non sentiva l’audio all’auricolare, ha distrutto la scenografia, scatenando una vera e propria polemica.
L’artista si è poi esibito sul palco dell’Ariston con il suo brano Quando ti manca il fiato. Nella classifica provvisoria, occupa il 19esimo posto.