Bafta 2018: red carpet in nero, outfit strepitoso per Kate Middleton

La Duchessa sceglie, invece, un abito verde!

Home > Spettacolo > Bafta 2018: red carpet in nero, outfit strepitoso per Kate Middleton

Anche il red carpet dei BAFTA 2018 era total black. Alla Royal Alber Hall di Londra tantissime le celebrities che hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei British Academy Film Awards. La 71esima edizione del premio ha visto partecipare tantissime star internazionali: tutti hanno sfilato indossando dei total look neri, per aderire al coro di protesta della campagna #METOO, contro le molestie sessuali. Tutte tranne Kate Middleton, semplicemente bellissima con il suo pancione in bella vista questa volta.

Angelina Jolie, Jennifer Lawrence, Salma Hayek, solo per citarne alcune, si sono presentate sul tappeto rosso dei premi cinematografici inglesi indossando un abito nero di protesta. L’onda della campagna di sdegno dopo i tanti, troppi casi denunciati, non si arresta e per fortuna, visti tutti i casi che abbiamo ascoltato negli ultimi tempi.

Tutte di nero vestite, tranne Kate Middleton. La duchessa di Cambridge, incinta al settimo mese di gravidanza, ha scelto un meraviglioso abito verde scuro firmato da Jenny Packham, di velluto con cintura sotto il seno che mette in evidenza il suo bel pancione. Fa discutere il suo look, perché il dress code prevedeva il nero per aderire alla campagna.

Ovviamente in sua discolpa c’è da dire che lei non è un’attrice e che alla Corte Reale inglese il colore nero, scelto come total look, si usa solo in caso di funerale. Per lei sarebbe stato impossibile aderire in questo modo, perché avrebbe infranto il protocollo. E lei non è come Meghan Markle, non se lo può assolutamente permettere.

Ovviamente accanto a Kate Middleton c’era il Principe William, impeccabile nel suo smoking. Dobbiamo ammettere che la scelta di rasarsi i capelli, visto che, inevitabilmente, come il padre, li sta perdendo, è stata quella giusta. Nonostante tutte le critiche che gli sono piovute addosso.

Che dite, preferite la coppia Meghan-Harry o Kate-William nelle occasioni pubbliche? C’è da dire che la seconda non può assolutamente permettersi di infrangere nemmeno una virgola del protocollo. Ma riescono comunque a incantarci!