barbara-palombelli-denti-rotti-serena-rutelli

Barbara Palombelli: i denti rotti di Serena Rutelli

Barbara Palombelli: i denti rotti di Serena Rutelli per colpa delle botte ricevute dal padre hanno fatto piangere anche il dentista; ecco cosa le faceva.

Barbara Palombelli: i denti rotti di Serena Rutelli hanno fatto piangere anche il dentista… inizia così la conduttrice ricordando quei terribili momenti. Serena Rutelli e sua sorella Monica sono state adottate da Francesco Rutelli e da Barbara Palombelli che ha voluto condividere con tutti la loro storia.

Barbara Palombelli è stata invitata da Silvia Toffanin negli studi di Verissimo. La puntata è stata messa in onda sabato 11 maggio. Barbara ha raccontato della sua scelta di adottare e di come ha incontrato Serena e Monica. La conduttrice ha 4 figli insieme a suo marito Francesco Rutelli: Giorgio (figlio naturale) e Serena, Monica e Francisco, che sono stati adottati.

barbara-palombelli-silvia-toffanin

Ed è proprio di Serena Rutelli che si trova all’interno della casa del Grande Fratello 16 che Barbara Rutelli ha voluto parlare. Entrambe sono state lasciate dal padre biologico in un orfanotrofio. Ma, prima di arrivare nell’orfanotrofio, hanno vissuto una vita d’inferno.

figli-barbara-palombelli

Botte, maltrattamenti e abusi erano all’ordine del giorno. Non erano mai uscite per fare una passeggiata o a vedere un film. Erano terrorizzate dal loro padre che aveva minacciato di tornare e ammazzarle.

serena-rutelli

Barbara ha detto visibilmente commossa:

“Guardando indietro rifarei tutto. La scelta dell’adozione è arrivata subito e Francesco è stato mio alleato. Ora seguo anche una casa famiglia e lì c’è spazio per i bambini che non hanno avuto una famiglia. Francesco mi dice sempre: ‘Hai voluto mettere su un circo’. Mio figlio Giorgio, invece, dice che ho voluto costruire una famiglia come quella di ‘Mamma ho perso l’aereo'”.

barbara-palombelli-francesco-rutelli

Barbara ha voluto parlare di come ha adottato Serena e Monica:

“Monica e Serena erano dalle stesse suore che avevano cresciuto Francisco. È una cosa che ha un po’ del miracoloso, come se qualcuno da lassù avesse sistemato le cose. Entro in contatto con le assistenti sociali e scopro che queste bambine erano state seguite dalla stessa suora di Francisco. Qualche anno prima avevo incontrato Madre Teresa di Calcutta. Noi le abbiamo detto: ‘Vorremmo adottare un altro bambino’ e lei ha detto: ‘I bambini’, plurale. Te lo giuro. Pensavamo ‘Si sarà confusa’ dato che non stava già tanto bene e invece”.

E così Serena e Monica sono entrate nella famiglia di Barbara Palombelli.

barbara-palombelli

La conduttrice ha raccontato con le lacrime agli occhi:

“Aveva un padre molto violento. Quando ho portato Serena dal dentista, il dentista si mise a piangere perché i denti da latte erano scheggiati, erano stati rotti dal padre, dalle sue botte. Serena aveva anche una cicatrice. Il dentista si mise a piangere perché aveva capito ciò che aveva vissuto la bambina”.

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: Stefania Orlando non trattiene le lacrime e piange per Tommaso Zorzi

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto