Beatrice di York

Beatrice di York, le nozze segrete: a vestirla è stata la Regina Elisabetta

Tutte le curiosità sull'abito da sposa scelto dalla Principessa Beatrice per le sue nozze: scopri quali e quanti omaggi ha fatto alla nonna, la Regina Elisabetta.

C’è profumo di fiori d’arancio nell’aria! Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi sono convolati a nozze, ed anche questa volta non possiamo nascondere la nostra curiosità! Quale abito da sogno avrà indossato la giovane sposa? E a chi avrà reso omaggio con le sue scelte di stile? Come di certo potrete immaginare, Beatrice ha scelto di omaggiare nonna Elisabetta, con un Royal Wedding che da molti è stato definito “Regina-centrico”. Ma in che senso esattamente?

In primo luogo, parliamo della scelta dell’abito. Beatrice ha infatti deciso di indossare un vestito da sposa molto importante. Stiamo parlando dell’abito che la Regina Elisabetta indossò nel 1962 durante la premiere di Lawrence d’Arabia all’Odeon di Leicester Square. L’abito ad opera di Norman Hartnell è stato rimodellato in base alle misure della Principessa grazie alla maestria della senior dresser della Regina Angela Kelly e della designer Stewart Parvin, che hanno lavorato il tessuto in taffetà di Peau De Soie conferendogli uno stile più adatto alla futura sposa. Grande assente, la gonna voluminosa, che lascia il posto a uno stile più “sobrio”.

In particolar modo possiamo ammirare le maniche a sbuffo in organza, il corpetto a scacchi geometrico e la scollatura quadrata, oltre ai tanti diamanti che rendono questo abito un tripudio di luce ed eleganza. Insomma, l’abito vintage preso in prestito dalla Regina è stato senza dubbio la scelta ideale, per un matrimonio “ristretto” come quello fra la Principessa Beatrice e il magnate Edoardo Mapelli Mozzi, non trovate?

Beatrice di York, nozze fra sostenibilità ed eleganza

La scelta di optare per un abito vintage richiama il tema della sostenibilità, perfettamente in linea con l’attuale clima provocato dalla pandemia globale. Inoltre, la scelta di optare per un designer britannico ci fa pensare che Beatrice voglia sostenere il mercato inglese in seguito dell’epidemia di Coronavirus.

Ma gli omaggi alla Regina Elisabetta non finiscono qui! Beatrice ha infatti scelto di indossare anche la tiara che Elisabetta sfoggiò durante il giorno delle sue nozze. Si tratta di un gioiello davvero mozzafiato, ovvero la Queen Mary Fringe Tiara, che in precedenza era appartenuta alla nonna della Regina Elisabetta, la Regina Maria. Un accessorio che custodisce decenni di storia, e che sicuramente avrà un grande valore affettivo per la Royal Family.

Per finire, per far sorridere la nonna Elisabetta, Beatrice ha anche scelto un tema ad hoc per il suo matrimonio. La coppia ha infatti optato per il tema “Il giardino incantato”, una scelta perfetta, dal momento che la Regina ama moltissimo i fiori rari e la natura!

Foto da Instagram

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Nina Moric pubblica il video di Carlos Maria Corona

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

Pierpaolo Pretelli, lite con Elisabetta Gregoraci: scoppia in lacrime

La rivelazione su Andrea Zelletta, ha frequentato un'altra quando stava con Natalia?

GF Vip: le contraddizioni di Zelletta su Tommaso Zorzi