Truffata Belen Rodriguez

Finto amico di Belen Rodriguez vive quattro giorni a “scrocco” a Capri: processato per direttissima

Non c'è pace quest'estate per Belen Rodriguez: la showgirl argentina è stata "sfruttata" a un finto amico per fare le vacanze a Capri

No, non è decisamente un’estate tranquilla per la showgirl argentina Belen Rodriguez. Questa volta però, nessun amore tormentato, bensì un truffatore Croato che ha sfruttato il suo nome per fare delle vacanze a “scrocco” a Capri.

La vicenda ha dell’incredibile e vede protagonista un trentenne croato che sotto falso nome si è fatto chiamare Marco Falco. Ad accorgersi della truffa è Danilo, proprietario di un noleggio barche sull’isola.

View this post on Instagram

Tu donna, sorridi sempre…….. ♥︎♥︎♥︎

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

La vicenda è stata raccontata al Corriere della Sera, il truffatore è riuscito a soggiornare 4 giorni per una cifra di oltre 15.000 euro mai pagata sull’isola. Tutto parte da quando arriva da Danilo e mostra dei bonifici, in realtà mai fatti, per imbarcazioni di lusso.

Truffata Belen Rodriguez

Con la frase: “Sono amico di Belen”, l’uomo ha proseguito il suo gioco. Come ha spiegato Danilo, “Mi diceva sempre di gonfiare il conto, in modo da considerare già la mancia per gli skipper. E poi una volta mi aveva chiesto 30 bottiglie di Champagne da 60 euro l’una. Io non le avevo, ma in ufficio c’erano delle altre bottiglie di Prosecco piuttosto scadente. Quando gliele ho proposte lui ha replicato: va bene, lo conosco, è buonissimo”.

View this post on Instagram

@jadeaintimo #newcampaign

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato proprio il testimone che ha chiesto ripetutamente all’uomo di fargli il bonifico dopo il noleggio della barca. Il bonifico però non è mai arrivato e al momento della richiesta di delucidazioni ha inventato una scusa:

Mi diceva che si trattava di un cliente con un conto dalla cifra importante, che era stato truffato già altre volte e sicuramente c’era stato un problema non imputabile a lui.

Ha truffato anche un hotel, per la cifra di 10.000 euro (anche questa mai pagata da aggiungersi alle 4.5000 di barche) ha soggiornato al lussuoso albergo cinque stelle che si affaccia su Marina Piccola.

Foto di Belen Rodriguez

Danilo si è accorto di tutto però ed ha avuto la prova del nove proprio da Belen Rodriguez. L’argentina si trovava sull’isola negli stessi giorni del truffatore, e alla domanda: “Ma lo conosci?”, Belen senza pensarci due volte ha risposto: “Mai sentito”. Qui è scattata la denuncia, ora l’uomo è stato arrestato per truffatore e false attestazioni di identità. È processato per direttissima e condannato ad otto mesi.

Il commento dell’avvocato di Belen Rodriguez

View this post on Instagram

♥︎♥︎♥︎ @jadeaintimo #newcampaign

A post shared by 𝑩𝒆𝒍𝒆𝒏 (@belenrodriguezreal) on

La showgirl ha fatto rispondere al suo avvocato. La triste vicenda si è conclusa con una nota quasi ironica:

Premetto subito che la mia assistita non ha mai conosciuto il soggetto in questione e, per quanto la lusinga il fatto che il suo nome possa essere speso come una “carta di credito”, dopo aver letto il fatto di cronaca le è venuto in mente il detto “il diavolo è nei dettagli”, ed ha pensato che, probabilmente, agendo con la dovuta avvedutezza, sarebbe stato facile smascherare il truffatore e forse senza neanche essere un provetto investigatore.

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Verissimo, Tomaso Trussardi si confessa sulla morte del fratello e su Michelle Hunziker

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Tu sì que vales: Teo Mammucari a Rudy Zerbi: "Devi aver rispetto di me". Lite furiosa

Chi è Anna Lou Castoldi? Conosciamo meglio la figlia di Morgan e Asia Argento