Benedetta Rossi, il suo agriturismo è un angolo di paradiso

Benedetta Rossi e il suo agriturismo da sogno, un vero paradiso immerso nel verde

Benedetta Rossi è la food-blogger più amata dagli italiani. Ha iniziato con dei semplici video su YouTube e la sua fama è subito esplosa, tanto da farla arrivare in brevissimo tempo sul piccolo schermo. Il passo dal pubblicare video in cui mostra le sue ricette agli utenti del web, all’entrata nelle case e nei cuori degli italiani amanti del cibo sano è stato molto breve per lei.

Benedetta-Rossi

Ad oggi Benedetta Rossi è una delle cuoche italiane più amate e un apprezzatissimo personaggio televisivo. Il suo talento è fuori discussione, lo confermano sia i consensi che continua a ricevere, sia i numeri che i suoi lavori continuano ad ottenere. Ma di sicuro la chiave del successo della food-blogger è la passione che  riesce a trasmettere in tutti i suoi progetti. Tutte le sue trasmissioni sono girate direttamente in casa sua. Un bellissimo agriturismo gestito da lei e suo marito.

View this post on Instagram

Oggi stiamo così 😊

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

Ma dove si trova esattamente questo splendido angolo di paradiso? L’agriturismo è ubicato nel bel mezzo della campagna marchigiana, per la precisione ad Altidona, provincia di Fermo. Spesso a fare compagnia nelle riprese c’è anche il suo bellissimo cane.

L’esterno dell’abitazione è spettacolare, con un enorme giardino puntellato di panchine. Così bello che spessissimo i fan, nei commenti delle foto pubblicate dalla stessa Benedetta Rossi, non lesinano sugli apprezzamenti.

View this post on Instagram

Oggi vi mostrerò come coltivare le fragole nell’orto verticale in vaso 🍓🌱 In pochi e semplici passaggi vedremo come realizzare un originale orto verticale in casa ed ottenere allo stesso tempo delle buonissime fragole. Uno dei pregi di questa tipologia di coltivazione è che può essere fatta in piccoli spazi. Anche se abbiamo una terrazza, un balconcino o il davanzale di una finestra, riusciremo comunque a realizzare un bellissimo orto verticale. Per costruirlo occorrono pochissimi materiali che spesso ci ritroviamo già in casa; un vaso, del terriccio e un pezzo di tubo di pvc, questo è tutto ciò che ci serve. In pochissimo tempo e senza essere dei giardinieri provetti, tutti possiamo creare un giardino verticale che abbellirà la nostra casa e che ci darà delle golosissime fragole. Vediamo insieme cosa ci occorre e come realizzarlo. . ▼ COSA CI OCCORRE ▼ . 1 vaso di terracotta di 30 cm di diametro 1 mt di tubo in pvc di 125 mm di diametro 1 punta a fresa da 6 cm di diametro carta vetrata 1 metro da sarta 15/20 piantine di fragole rifiorenti 20 litri circa di terriccio concimato 10 litri di argilla espansa #fragole #strawberries #coltivarefragole #farmer #fattoincasa #benedetta #blog #fattoincasadabenedetta

A post shared by Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) on

C’è infatti chi definisce quel luogo “Un vero e proprio paradiso terrestre”. Nonostante questo posto sia immerso nel verde però, pare ci voglia davvero poco per raggiungere il centro: una manciata di minuti appena. Mentre l’esterno viene spesso mostrato con orgoglio da food-blogger, l’interno della casa rimane un mistero.

Probabilmente perché Benedetta e suo marito, pur registrando nella loro amata cucina, sono in realtà persone molto riservate e gelose della propria privacy.

Ma se si ha un occhio attento e si cerca bene sul profilo Instagram della blogger, si possono trovare degli scorci dell’interno dell’agriturismo. In particolare si può vedere una camera da letto molto minimalista, in stile rustico, perfettamente in linea col resto della struttura.

O ancora un salotto, che possiamo vedere grazie ad una foto che ritrae Benedetta stessa intenta a guardare la TV. La living room si presenta come luminosa, raffinata e chic, in cui il bianco spicca nettamente sugli altri colori. La cucina poi, che è il vero habitat di Benedetta Rossi, è la stanza di cui possiamo vedere di più per ovvi motivi.

È arredata in stile moderno, restando però calda e accogliente. Questo è quanto Benedetta Rossi ci ha voluto mostrare, insieme ad un porticato che collega l’interno e l’esterno dell’abitazione. Speriamo che la blogger soddisfi presto la nostra curiosità, mostrandoci qualche altro dettaglio del suo meraviglioso agriturismo.