Blanco: la Procura di Imperia chiede l’archiviazione per il gesto a Sanremo

Dopo aver distrutto il palco di Sanremo, Blanco viene "salvato" dalla Procura di Imperia

In occasione della 73esima edizione del Festival Di Sanremo, Blanco si è esibito sul palco rendendosi protagonista di un gesto clamoroso. Nel dettaglio, il noto cantante aveva distrutto la scenografia finendo nel mirino delle polemiche. Adesso, la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione del caso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Blanco foto

Senza alcuna ombra di dubbio, Blanco è stato uno dei protagonisti più chiacchierati e popolari della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus aveva chiamato il celebre cantante sul palco per presentare il suo nuovo singolo “L’Isola delle rose” quando all’improvviso quest’ultimo ha distrutto la scenografia.

Il motivo di tale gesto è legato ad un ritorno audio negli auricolari difettoso. In quel momento, dopo aver preso a calci le rose sul palco del Teatro Ariston, il cantante aveva lasciato tutti i telespettatori a bocca aperta. Subito dopo la performance, lui stesso aveva affermato al fianco di Amadeus:

Non sentivo in cuffia, non potevo cantare, ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo.

Alla luce di tale episodio, il cantante di Brescia si era ritrovato nei guai. Nel dettaglio, era stato indagato per danneggiamento. Attualmente la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione del caso. Nel dettaglio, il Sostituto Barbara Brescia ha depositato la richiesta di archiviazione e a concederla deve essere eventualmente il gip.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Alberto Lari sul caso di Blanco

In ogni modo, quest’ultimo potrebbe anche considerare l’idea di rifiutarla e quindi stabilire un’ulteriore indagine. A parlare in merito alla questione è stato il procuratore di Imperia Alberto Lari. Queste sono state le sue parole:

C’è stata una risposta della Rai, Amadeus è stato ascoltato dalla Digos di Milano e sulla base delle giustificazioni fornite, riteniamo che il fatto si possa archiviare.