Bohemian Rhapsody, il secondo trailer fa impazzire i fan dei Queen

Quando arriva novembre?

Il 29 novembre 2018 sarà una data da ricordare. Un giorno nel quale milioni di fan dei Queen, che ancora piangono per la scomparsa di un grandissimo cantante come Freddie Mercury, si ritroveranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per il primo film dedicato alla band inglese e al suo compianto frontman, un uomo capace di trascinare le folle, di conquistare il pubblico, spettatore dopo spettatore, di aver creato insieme a Brian May, Roger Taylor e John Deacon un gruppo musicale che è entrato nella storia e non ne uscirà mai più. Il 29 novembre 2018 uscirà Bohemian Rhapsody.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Il 15 maggio scorso avevamo potuto avere un assaggio di cosa sarà il film con il primo trailer lanciato in tutto il mondo. E già ci eravamo innamorati delle scene che avevamo visto su YouTube. Oggi è uscito il trailer completo, anche in italiano, del film che celebrerà i Queen e il loro cantante, il mito indiscusso Freddie Mercury.

Tanto rock sarà servito in un film che ci racconterà come sono nati i Queen, come sono cresciuti insieme come gruppo per rimanere uniti fino alla fine, fino a quando, purtroppo, il cantante è morto in seguito a una polmonite dopo aver contratto il virus dell’HIV. Nessuno dimenticherà mai il 24 novembre del 1991, giorno che ci ha portato via la regina della musica rock internazionale.

Rami Malek ha avuto il difficile compito di vestire i panni di Freddie Mercury. E a vedere le prime immagini del trailer dobbiamo dire che la grinta, la forza, l’energia e anche un po’ di somiglianza con l’originale non mancano. Del resto non è facile misurarsi con degli dei, ma lui pare se la sia cavata molto bene. Insieme a lui nel cast troviamo Ben Hardy (Roger Taylor), Gwilym Lee (Brian May) e Joe Mazzello (John Deacon). Lucy Boynton interpreta la compagna di Mercury, Mary Austin.

Anche il resto della band ha voluto esprimersi in merito al film che, di fatto, celebra loro e Freddie: “Bohemian Rhapsody è una celebrazione di Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante principale Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e ha ridotto in frantumi le convenzioni diventando uno dei più amati intrattenitori del pianeta. Il film ripercorre l’ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e il loro ritmo rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre la vita di Mercury era fuori controllo, fino ad arrivare alla trionfante (e storica) reunion al Live Aid, dove Mercury pur affrontando una grave malattia, guidò la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock.”

Quando si possono già comprare i biglietti?