Buckingham Palace, dipendente positivo al coronavirus: “intraprese tutte le misure di sicurezza”

Il virus è arrivato anche all'interno di Buckingham Palace, un dipendente è risultato positivo: "intraprese tutte le misure di sicurezza"

Il coronavirus si sta dilagando sempre di più nella capitale dell’Inghilterra. Infatti, è riuscito a raggiungere anche l’interno delle mura di Buckingham Palace, la residenza della famiglia reale. Come rivelano i tabloid, infatti, pare che un dipendente del palazzo sia risultato positivo al virus: “sono state intraprese tutte le misure di sicurezza”.

Il virus in Inghilterra sta prendendo sempre più piede, rivelando anche lì un aspetto abbastanza pericoloso. Lo rivelano le fonti ufficiali, che dichiarano una veloce diffusione all’interno del territorio inglese. Non ci ha messo molto ad arrivare anche all’interno del palazzo reale.

buckingham-palace

Infatti, pare che un dipendente che lavora all’interno della residenza della Regina Elisabetta II sia risultato positivo al covid-19. Ha divulgato la notizia il tabloid inglese Sun, il quale ha anche comunicato che la positività era stata riscontrata prima della partenza della regina per la residenza di Windsor.

View this post on Instagram

A MESSAGE FROM HER MAJESTY THE QUEEN . As Philip and I arrive at Windsor today, we know that many individuals and families across the United Kingdom, and around the world, are entering a period of great concern and uncertainty. We are all being advised to change our normal routines and regular patterns of life for the greater good of the communities we live in and, in particular, to protect the most vulnerable within them. At times such as these, I am reminded that our nation’s history has been forged by people and communities coming together to work as one, concentrating our combined efforts with a focus on the common goal. We are enormously thankful for the expertise and commitment of our scientists, medical practitioners and emergency and public services; but now more than any time in our recent past, we all have a vitally important part to play as individuals – today and in the coming days, weeks and months. Many of us will need to find new ways of staying in touch with each other and making sure that loved ones are safe. I am certain we are up to that challenge. You can be assured that my family and I stand ready to play our part. ELIZABETH R

A post shared by The Royal Family (@theroyalfamily) on

Infatti, pare che la sovrana inglese si sia spostata dopo la notizia della positività dell’uomo, ma al momento pare stia bene e in ottima salute. Il dipendente ha cominciato ad accusare malori la scorsa settimana e, dopo la positività, tutti i membri dello staff entrati in contatto con l’uomo sono stati messi in quarantena preventiva. Non si sa, però, il grado del dipendente e quanto effettivamente fosse vicino alla Regina.

regina-elisabetta-II-principe-filippo

Così riporta il Sun: “Il lavoratore è risultato positivo al test prima che la Regina andasse a Windsor, ma il Palazzo ha 500 membri dello staff, quindi non è inconcepibile che qualcuno sarebbe stato colpito prima o poi”.

regina-elisabetta-misure-coronavirus

Dopo la diffusione della notizia, un portavoce di Buckingham Palace ha subito detto che tutte le misure di sicurezza sono state attuate immediatamente e che non si soffermeranno a commentare il singolo caso. Per il momento, la Regina Elisabetta II rimarrà nella residenza di Windsor con il principe Filippo. Molti, però, si aspettano un suo discorso alla Nazione, soprattutto dopo il coinvolgimento diretto del suo staff in questo problema mondiale.