La Regina Elisabetta II e il principe Filippo passeranno la quarantena a Windsor

Data la diffusa pandemia in tutto il mondo, tutti devono prendere precauzioni: la Regina Elisabetta e il principe Filippo passeranno la quarantena a Windsor

Ormai la pandemia causata dal Covid-19 è diffusa in tutto il mondo. È dovere di tutti i cittadini rimanere a casa, per preservare se stessi e, soprattutto, gli altri. Per questo motivo, nessuno è esente dal dover rispettare le regole. Così vediamo anche la Regina Elisabetta II e il suo consorte, il principe Filippo, decidere di andare in quarantena. I due trascorreranno questo periodo nella residenza di Windsor.

regina-elisabetta-II-principe-filippo

L’emergenza coronavirus non sta lasciando nessuno indifferente. Come abbiamo visto con il caso del principe Alberto di Monaco , molte famiglie  reali stanno iniziando a prendere provvedimenti per la loro tutela. A tal proposito, vediamo come anche la Regina Elisabetta II e il principe Filippo si stiano prodigando a prendere le dovute misure. I due coniugi, come dice un comunicato partito direttamente da Buckingham Palace, si recheranno a trascorrere la quarantena fuori Londra, nella tenuta di Windsor.

La notizia girava ormai da giorni, ma non c’era stata nessuna conferma precisa, fino a quella arrivata il 18 marzo. Il loro soggiorno durerà fino alla fine di questa emergenza, torneranno a Londra solo allora. La decisione è stata considerata una “misura ragionevole” e, in realtà, è come se fosse un’anticipazione del loro consueto trasferimento in occasione delle feste pasquali. Prima del trasferimento, la regina ha dovuto però adempire comunque ai suoi obblighi: ha quindi salutato la flotta aerea che porta il suo nome e ha portato a termine gli ultimi incontri prima dell’annullamento di tutti gli eventi reali, incluso il royal wedding di Beatrice di York, previsto in questo periodo.

Nella nota ufficiale, si legge così: “Come ragionevole precauzione e per ragioni pratiche nelle attuali circostanze, si stanno apportando alcune modifiche al diario della Regina La Regina si trasferirà domani, 19 marzo, a Windsor per il periodo di Pasqua una settimana prima del previsto.”

La regina è partita nella mattina del 19 marzo in macchina in compagnia dei suoi cani, mentre il principe Filippo l’ha raggiunta in elicottero da Wood Farm a Sandringham e poi successivamente a Windsor, per stare con la moglie.