Cachet dei conduttori: arriva la risposta di Mediaset

Ieri sono stati svelati i cachet dei principali conduttori Mediaset, oggi arriva la nota ufficiale

Ieri in un articolo riportato da Italia Oggi sono state rivelate tutte le cifre da capogiro che i Conduttori Mediaset ricevono per i loro programmi. Oggi però è stata la stessa rete a rettificare la notizia: “cifre esagerate, non corrispondono a verità, in quanto indicano cifre esagerate rispetto alla reale entità degli importi” scrive Pasquale Straziota, direttore egli Affari legali del Biscione.

Le informazioni rilasciate sui cachet dei conduttori sarebbero volte a provocare suggestioni negative in azionisti e investitori, condizionando così i titoli della società. L’ufficio legale di Mediaset ci tiene a precisare che queste informazioni possono generare critiche, perplessità e malumori negli investitori della società.

Mediaset

La nota si conclude così: “Neppure è trascurabile il pregiudizio derivante dal trattamento di dati personali e sensibili afferenti artisti che si sono visti falsamente attribuire risorse patrimoniali esageratamente gonfiate rispetto alla realtà.”

ezio

Insomma una smentita in tutto e per tutto. Secondo Italia Oggi i protagonisti di stipendi stellari erano Paolo Bonolis, in cima alla lista con i suoi 10 milioni di euro annui.

scotti-bonolis

Sotto di lui ci sarebbe Gerry Scotti che riceverebbe più o meno la sua stessa cifra, seguito da Ezio Greggio con 5.7 milioni di euro.

Per quanto concerne il mondo femminile in testa c’era Maria De Filippi che guadagnerebbe circa 10 milioni di euro l’anno con i suoi programmi ai quali poi si andrebbero a sommare gli utili della società Fascino.

barbara-d-urso

Sotto di lei Barbara D’Urso con 6 milioni di euro l’anno. Quest’ultima ha smentito immediatamente la notizia tramite un suo legale. Barbara ha fatto subito sapere che “le cifre segnalate sono clamorosamente esagerate rispetto alla reale entità degli introiti”

Insomma voi a chi credete? Le cifre sono davvero alte ma sì sa, la TV paga bene!