Camihawke

Chi è Camihawke: perché è famosa, vita privata, curiosità

Scopriamo tutto su questa ragazza semplice e senza troppe pretese, che è riuscita a catapultare dal web fino in tv. Ecco Camihawke.

Camihawke è una ragazza così semplice e umile nei suoi modi di fare, che si è fatta apprezzare da più di un milione di followers solo su Instagram.

Scopriamo tutto su di lei, chi è veramente, cosa fa, chi è il suo fidanzato e dove seguirla.

Camilla Boniardi biografia

Camilla Boniardi, in arte Camihawke, ha ventinove anni, è nata a Monza il 21 giugno 1990 e il suo segno zodiacale è cancro. Figlia di due medici, Camilla si laurea in giurisprudenza, per poi intraprendere un percorso di tutt’altro tipo.

È diventata, infatti,  una delle influencer italiane più conosciute sul web, per i suoi video ironici postati sui social – anche se, come  ha confessato in un’intervista a Dagospia, non vuole essere definita come tale ma una creatrice di contenuti di intrattenimento.

Negli anni, passa dal web alla radio, diventa una speaker di Radio2,  e, nel 2017, una delle protagoniste del programma tv, Pink Different, su Fox Italia. Nel 2019 è stata scelta per affiancare lo chef Carlo Cracco, nel cooking show di Rai 2 Nella mia cucina.

Camihawke si contraddistingue per la sua chioma rossa e lunghissima,  il suo piercing al naso, le lentiggini che tempestano il volto e gli occhi color nocciola. Grazie alla sua bellezza, ma non solo, lei è un punto di riferimento anche per il mondo beauty e propone video tutorial per realizzare i suoi make up, in collaborazione anche con noti brand.

La giovane  ha confessato di essere ansiosa, di non riuscire a vivere serena se non ha sempre tutto programmato con anticipo. Si dice che abbia un carattere lunatico, ma che sia anche una persona buona, che non porta rancore.

Il significato del suo soprannome

Il motivo per cui ha scelto un soprannome così particolare, Camihawke,  non lo sappiamo,  Camilla non lo ha mai reso noto. Ma probabilmente il suffisso “hawke” che si aggiunge al diminutivo Cami avrà un significato particolare e simbolico per lei.

Sicuramente si tratta di un nickname memorabile e un po’ estroso, un po’ come la sua personalità.

Camihawke che lavoro fa

View this post on Instagram

Ci siamo amici, è il grande giorno, oggi alle 18,50 su Rai 2 va in onda la prima puntata di “Nella mia cucina” e io sono molto, molto, molto agitata; spero davvero possa piacervi tanto quando è piaciuto a me girarlo e spero possiate perdonare i miei errori da “prima volta”, perchè in definitiva questo è stato per me Nella mia cucina: una grandissima, potente, stravolgente prima volta. Mi concederete qualche ringraziamento, per farvi capire che team pazzesco si è mosso per questa messa in onda. In primis, ovviamente, ringrazio @scavolini e la Rai per aver avuto fiducia in me facendo una scelta coraggiosa, non é cosa da tutti. Grazie a @carlocracco per essere un grande professionista ma soprattutto un uomo galante e gentile, che ha saputo tranquillizzarmi, con le sue battute, quando leggeva nei miei occhi l’agitazione. Grazie a Nicola Lorenzi, che non ha solo scritto il programma, ma mi ha letteralmente presa per mano e sostenuta in ogni momento: anche se del cucciolone preferisci la parte con lo zabaione, sei un grande e tvb. Grazie a tutta la produzione, a ZeroStories, a Daniele per i preziosi suggerimenti, a @claudiar per gli abbracci, a @susanna_ausoni per avermi resa una donna (non avete idea di quanto sia difficile vestire me che metterei solo ciabatte) e @_nicologrossi_ per avermi fatta pazzeska. Grazie infine a chi mi supporta e sopporta ogni santo giorno e ha creduto me fin dall’inizio: @showreel_agency. 🤞🏼❤️ph. @gabrielebasilico

A post shared by Camihawke (@camihawke) on

La carriera di Camihawke comincia sul web, tramite il social Snapchat – dove si condividono video e foto visibili per solo un giorno – per poi diventare sempre più nota anche su Instagram e Facebook. Sono famosi web i suoi video dell’Oroscophawke, un oroscopo raccontato a modo suo, dove Camilla spiega con simpatia il comportamento dei vari segni zodiacali nelle diverse occasioni.

Grazie alle piattaforme social, Camihawke ha ricevuto tanta notorietà tanto da essere ingaggiata in radio, televisione e nel mondo della musica. Camilla è apparsa, infatti,  nel 2016 anche come la protagonista del video Manzarek, canzone del gruppo musicale indie pop italiano, Canova.

Il brano è presente nella tracklist dell’album Avete ragione tutti.

Camihawke: il programma tv con Carlo Cracco

Ma è di recente che Camihawke ha ricevuto la sua maggiore visibilità, nel cooking show intitolato Nella mia cucina, dove conduce insieme a Carlo Cracco. Nel programma televisivo, lei  intrattiene i parenti dei concorrenti, che nella trasmissione  si mettono alla prova sfidando l’ex giudice di Masterchef.

Il motivo per cui è stata scelta proprio Camilla Bionardi, sta nella sua prima affermazione nella bio di Instagram: “La pasta al forno è il mio unico credo. Faccio tante cose ma non sono esperta di nulla perché rimango umile.”

Tra un post e l’altro su Instagram, Camihawke parla, infatti,  di cibo con il suo unico stile, dalla passata di pomodoro a schiacciate e dolci, fatti da lei oppure solo mangiati con gran gusto, alla faccia – osiamo dire col sorriso – dei  12 cibi che fanno bene alla salute secondo Carlo Cracco.

Camihawke, Instagram e tutti i social dove seguirla

Camilla Boniardi ha un profilo Instagram, @Camihawke, che è particolarmente caratteristico, con i suoi scatti naturali e storie di vita vere, e dove le promozioni dei prodotti è  discreta e fatta con grande spontaneità. Lei sa bene  come attirare l’attenzione su Instagram senza provocare o comunque risultare piena di sé.

Ma non solo, ci sono anche altri canali dove poterla seguire. Nella bio di Instagram, Camilla linka infatti anche il suo profilo su  Tiktok, dove pubblica video simpatici.

La  creatrice di contenuti  ha anche altri profili social: tanti video su YouTube, ha una pagina Facebook e un account Twitter .

Chi è il fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata, invece, seppure  la ragazza non vuole parlarne troppo, perché crede che sia di poco interesse per il suo pubblico, sappiamo che è fidanzata da diversi anni con Aimone Romizi.

Si tratta del frontman della band Fast Animals and Slow Kids, un gruppo musicale alternative rock italiano, fondato a Perugia nel 2008.

Soprannominato dolcemente Romi,il fidanzato è perugino di nascita e si presenta nelle varie foto postate da Camilla, con un look selvaggio, capelli lunghi e barba lunga e sensuale.

Camila non svela molto della sua vita privata e dunque non sappiamo come si siano conosciuti, ma ciò che ci fanno capire attraverso i social è che sono una coppia davvero affiatata e che, pare si amino davvero molto.

Dove abita Camihawke?

Camilla convive con il suo Aimone in una casa a Monza, acquistata proprio insieme, e che due anni fa è stata ristrutturata  dall’architetto Alberto Vanin.

Camihawke ha comunicato tramite le storie del suo profilo Instagram di aver deciso di fare questo grande passo insieme al suo compagno.

Tuttavia, alcune volte dice di trasferirsi nella casa del suo fidanzato, che si trova a Perugia.

Camihawke make up e moda

View this post on Instagram

Ai piedi ho le crocs con le calze, la verità.

A post shared by Camihawke (@camihawke) on

Camilla è diversa da altre sue colleghe blogger e influencer;  ha il septum al naso e ciò che pensa è davvero tutto fuorché alla moda.

Tuttavia la sua innegabile bellezza e il suo buon gusto, la rendono naturalmente una persona di tendenza nei suoi look.

Attraverso i video tutorial e gli scatti fotografici, Camilla Boniardi mostra il suo stile casual, trendy e originale.

Spazia dalle sneakers alle maglie a fiori, maglioni oversize e jeans aderenti. Nei suoi outfit non mancano giacche monocromatiche, ma anche abiti lunghi e colorati.

Se vi piacciono questi ultimi, osservate bene i suoi outfit per imparare come indossare un abito lungo e maxi.

E ancora, Camilla indossa abiti da sera così come la t shirt bianca di cotone.

Famosa è la mise indossata per la presentazione del programma Nella mia cucina, con i  pantaloni palazzo neri a vita alta, camicia bianca con maniche a sbuffo e ballerine.

Naturalmente predilige il colore rosso per i suoi abiti, e sfumature di questa tonalità,  in coordinato alla chioma.

Aggiunge sempre qualche dettaglio particolare,  come il basco rosso o le collare in stile Cleopatra e  i suoi look diventano subito sui generis.

I capelli: come fa ad averli rossi e lucenti

Nei suoi “meicap tutorial“, Camihawke svela tutto quello che c’è da sapere sui suoi trucchi e i suoi capelli.

Sappiamo che il tratto distintivo di Camihawke sono appunto proprio i suoi capelli lunghissimi. La chioma appare sempre  super lucida e dai riflessi rossi.

Tutto merito non solo di madre natura, ma anche dell’henné, che lei stessa ci mostra di aver provato sia a casa che in salone.

L’henné è l’alternativa naturale alle tinte normali, non solo e per i suoi pigmenti ma anche per le sue molteplici proprietà  riequilibranti sul cuoio capelluto.

Il suo trucco occhi

Un altro tratto distintivo di Camilla sono gli occhi grandi e color nocciola – oltre alle sue lentiggini.

Per questo, Camihawke non ama il fondotinta e preferisce una base al naturale, in modo da lasciare queste ultime ben visibili sul viso.

I suoi beauty look più belli mettono in evidenza sia gli occhi che le labbra.

Una linea di eyeliner e rossetto rosso fuoco matte. Per ingrandire gli occhi, Camilla applica la riga  solo lungo la parte esterna della rima superiore.

Poi tanto mascara e un ombretto illuminante nell’angolo interno e uno naturale, sul color terracotta, nella parte centrale della palpebra – un perfetto esempio di come fare un makeup effetto naturale, da ricopiare subito.

Camihawke ha gli occhi nocciola, ma spesso indossa delle lenti a contatto colorate verdi per aumentare l’intensità dello sguardo.

Per completare il tutto, non rinuncia mai al piercing al naso, che esalta ancora di più i suoi occhi e il suo viso dai lineamenti dolci.

Banana bread, la ricetta famosa di Cami

Sui social, Camilla condivide anche alcune ricette personali, tra le quali, la più ricercata sul web è quella del Banana bread.

Come ci racconta nella video ricetta, servono i seguenti ingredienti:

  • 3 banane
  • 240 grammi di Farina 00 di cui  120 integrale e 120 d’avena
  • 100 grammmi di Zucchero di canna
  • 125 grammi di Yogurt bianco
  • 100 grammi di Noci
  • 50 grammi di Olio di semi di girasole
  • 65 grammi di Gocce di cioccolato fondente
  • 16 grammi di Lievito in polvere per dolci
  • Cannella in polvere
  • 1 pizzico di Sale
  • Avena (per guarnire)

Prima di procedere con la preparazione, preparare il forno impostandolo a 170 gradi  ventilato.

In un mixer, frullare tutte le banane mature, lo yogurt, lo zucchero e l’olio di semi.

In una ciotola, invece, mescolare la farina e il lievito. Poi aggiungere il sale e la cannella (nella quantità che vi aggrada di più).

Versare la crema di banane nella ciotola e mescolare bene aiutandovi con una spatola. Mettere nel composto le gocce di cioccolato e le noci tritate al coltello.

Versare ora il composto del banana bread in una teglia rettangolare, precedentemente imburrata.

Aggiungere un po’ di chicchi d’avena in superficie per guarnire e infornare.

Michelle Hunziker svela il mistero: ecco perché la figlia ha i tratti asiatici

Michelle Hunziker svela il mistero: ecco perché la figlia ha i tratti asiatici

Giulia Salemi ieri e oggi: com'era l'influencer ai tempi degli esordi

Giulia Salemi ieri e oggi: com'era l'influencer ai tempi degli esordi

Gioia infinita per la neo mamma Martina Panagia: è nata la piccola Vera

Gioia infinita per la neo mamma Martina Panagia: è nata la piccola Vera

Barbara D'Urso, panico in studio: "C'è stato un boato". E manda la pubblicità

Barbara D'Urso, panico in studio: "C'è stato un boato". E manda la pubblicità

Stefano De Martino canta una canzone neomelodica in un video girato da Stash, i fan si scatenano

Stefano De Martino canta una canzone neomelodica in un video girato da Stash, i fan si scatenano

UeD: Gianni Sperti è pazzo di Ida, le dichiarazioni dopo la sfilata

UeD: Gianni Sperti è pazzo di Ida, le dichiarazioni dopo la sfilata

Giulia Salemi fu accusata: "Ci hai provato con mio marito". Oggi il marito della Collovati rompe il silenzio e rivela la verità

Giulia Salemi fu accusata: "Ci hai provato con mio marito". Oggi il marito della Collovati rompe il silenzio e rivela la verità