Celine Dion costretta ad annullare il suo tour: “Mi è stata diagnosticata una rara malattia”
La cantante ha pubblicato un video su Instagram dove ha annunciato di soffrire di una rara malattia.
Celine Dion è una delle cantanti più famose e apprezzate al mondo. L’artista canadese ha sconvolto tutti i suoi fan con un video pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Celine ha rivelato di essere affetta da una rara malattia che l’ha costretta ad annullare le prossime tappe del suo tour.
Celine ha già annullato i concerti in Nord America e le date europee di aprile. Sarebbe dovuta tornare anche in Italia il 15 luglio 2023 in occasione del Lucca Summer Festival ma anche quella data è stata annullata.
Celine soffre della cosiddetta “sindrome dell’uomo rigido“, conosciuta anche come sindrome della persona rigida, dall’inglese SPR, Stiff person syndrome. Si tratta di una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale e provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi principalmente nel tronco e nell’addome. Condizioni che al momento non gli permettono di gestire un concerto.
L’artista ha annunciato la sua malattia in lacrime. “Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva. Mi mancate tanto e non vedo l’ora di essere di nuovo sul palco per parlavi di persona. Come sapete sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire niente ma lo sono ora. Da tempo sono alle prese con problemi di salute” – ha esordito.
“È difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di ciò che mi sta succedendo. Recentemente mi è stato diagnosticato un raro disordine neurologico chiamato ‘sindrome della persona rigida’, che colpisce una persona su un milione” – ha proseguito.
Per Celine è diventato difficile persino camminare.
“Purtroppo questi spasmi mi rendono difficile camminare e non mi consentono di utilizzare le corde vocali come di solito. Mi fa male dirvi che ciò significa che non riuscirò a riprendere il mio tour in Europa a febbraio”.
Infine ha concluso dicendo: “Do sempre il 100% durante i miei spettacoli, ma questa condizione al momento non me lo consente… Vi voglio tanto bene e spero di potervi rivedere davvero presto”.