Alessia-Merz-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Alessia Merz di Non è la Rai?

Ve la ricordate Alessia Merz? Dopo Non è la Rai ha fatto la velina, la showgirl e l'attrice, ma poi è sparita nel nulla. Scoprite con noi cosa fa e com'è oggi

Coi suoi incredibili occhi Alessia Merz ha fatto innamorare migliaia di ragazzini ai tempi di Non è la Rai, ispirato una canzone e soffiato addirittura il posto ad Angelina Jolie. Ma nonostante tutto questo è poi sparita dal mondo dello spettacolo, perchè? Scopritelo con noi.

Miss Alessia Merz

Nata a Trento il 24 settembre 1974 (sotto il segno della Bilancia), appena 17enne, supera le selezioni di Miss Italia pur non approdando mai sul palco di Salsomaggiore, preferendogli quello della trasmissione di Boncompagni. E lì si fa strada tra le 110 (agguerritissime) ragazze di Non è la Rai, arrivando a condurre il suo piccolo quiz telefonico. Quegli occhi cangianti particolarissimi stregano il pubblico a casa e Alessia diventa famosissima, tanto da “portare” in TV anche la sorella Federica Merz.

Lo specchio dell’anima

Come lei stessa ha raccontato, da piccola aveva gli occhi scurissimi e solo dopo una patologia avuta a 12 anni hanno iniziato a schiarirsi. Però, come si può facilmente leggere sul web, in molti non le credono, sicuri si tratti da sempre di lenti a contatto. E, in pieni ruggiti da leoni della tastiera, deridono insultando chi non la pensi come loro. Perché si sa che ai giorni d’oggi, purtroppo, sono i social il vero specchio dell’anima.

Alessia Merz dopo Non è la Rai

Subito dopo l’ultima puntata dello show cult di ItaliaUno, Alessia Merz approda al cinema con Ragazzi della notte (di e con Jerry Calà), mentre in TV, con l’amica Cristina Quaranta forma la nuova coppia di veline di Striscia la Notizia, dopo Laura Freddi e Miriana Trevisan, anche loro ex-Non è la Rai.

Negli anni successivi la si vede partecipare a show come Quelli che il calcio (1996-’97 e 2001-’04), Meteore (1998) e Candid Camera (1999), solo per citarne alcuni. Mentre il suo volto diventa testimonial Guess per il mercato USA, e il suo corpo, immancabilmente, diventa protagonista del calendario Maxim 2000. Al cinema, invece, compare in una manciata di cinepanettoni e cinecocomeri, tra cui Jolly Blu, film sugli 883 di Max Pezzali (senza Repetto). E proprio per il ruolo di Beatrice batte la concorrenza di una giovanissima Angelina Jolie.

Oggi e la vita privata

Alessia-Merz-famiglia

Primo esempio del binomio calciatore-velina, frequenta Giampiero Maini, giocatore (all’epoca) del Vicenza, prima di sposarsi con l’attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani nel 2005. Oggi Alessia Merz vive felicissima, lontana dai social come Instagram, col marito e i due figli, Niccolò (14) e Martina (12). E non rimpiange affatto di aver lasciato il mondo dello spettacolo per accudire la famiglia, contentissima del suo matrimonio e stile di vita. Poi chissà cosa le riserverà questo 2020, perché, pur essendo passati 13 anni dai suoi ultimi show ufficiali, L’isola dei famosi e La vita in diretta, non chiude di certo la porta a ospitate e/o eventuali progetti interessanti.

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Anthony Loffredo: si fa rimuovere naso e orecchie per somigliare ad un alieno