Anna Falchi

Che fine ha fatto Anna Falchi? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Anna Falchi tra cinema e tv ha raggiunto il suo picco di popolarità nella seconda metà degli anni novanta

Bellissima e simpaticissima, Anna Falchi ha avuto il suo massimo momento di successo e popolarità tra la seconda metà degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000.

Nel corso degli anni, ha fatto cinema, teatro, tv, dimostrando il suo talento in ogni ambito artistico. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Anna Falchi, gli inizi

Anna Falchi, all’anagrafe Anna Kristiina Palomäki Falchi, è nata a Tampere, il 22 aprile del 1972. Quando aveva appena 6 anni, i suoi genitori si trasferiscono in Italia, prima a Scandiano, poi a Pesaro.

Anna inizia la sua carriera partecipando a Miss Italia nel 1989, dove si classifica al secondo posto. Dopo aver intrapreso la carriera di modella, nel 1992 viene scelta come testimonial della Banca di Roma nel celebre spot televisivo Il sogno, diretto da Federico Fellini.

Un anno dopo, è protagonista del videoclip di Due di Raf e fa il suo esordio cinematografico in Nel continente nero di Marco Risi. Recita anche in S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa di Carlo Vanzina. Ma è con Dellamore Dellamorte di Michele Soavi che Anna ha il suo primo ruolo da protagonista.

Il successo

Anna Falchi

Il film di Soavi è un flop al botteghino, ma Anna grazie anche a alcune sequenze hot della pellicola si fa notare eccome. Recita quindi in Palla di neve di Maurizio Nichetti , Celluloide di Carlo Lizzani e Giovani e belli di Dino Risi.

La consacrazione avviene però in televisione. Pippo Baudo infatti nel 1995 la chiama assieme a Claudia Koll per condurre Sanremo. L’anno dopo è i conduttori del quiz pre serale di Rai 1 Luna Park.

Arriva così l’anno dopo, anche la conduzione di Domenica In e arrivano, non potevano essere altrimenti, vista la sua bellezza, ben due calendari di enorme successo.

Gli anni 2000

Anna Falchi

Anna inizia gli anni 2000 festeggiando la vittoria dello scudetto della Lazio, mostrandosi in reggiseno allo stadio. La sua popolarità è ai massimi livelli.

Anna esordisce anche in teatro, con Se devi dire una bugia dilla grossa di Pietro Garinei. Dal 2005 diventa una produttrice cinematografica: con il fratello Sauro ha fondato la società “A-Movies Production”.

Nel 2007 torna sul piccolo schermo nella fiction televisiva Piper, e partecipa a Ballando con le stelle, dove si classifica seconda. Nel 2008 torna al cinema, recitando in L’allenatore nel pallone 2 ed Un’estate al mare.

Anna arriva anche in radio, conduce infatti con Pierluigi Diaco, il programma Onorevole DJ, su RTL 102.5. Mentre in tv affianca Vincenzo Salemme in Da Nord a Sud… e ho detto tutto. In sala la troviamo invece in L’uomo nero di Sergio Rubini.

Anna Falchi, gli ultimi anni e cosa fa oggi

Nel 2011 è di nuovo al cinema nel film di Ezio Greggio Box Office 3D – Il film dei film. Nel 2013 torna in tv partecipando al programma Jump! Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari.

Nel 2015 conduce il programma Wedding Fashion World, in onda sul Sky. Per lo stesso canale, l’anno dopo, conduce la trasmissione Sei donna. Mentre su Telenorba, nel 2018 presenta il programma culinario Anna e i suoi fornelli.

Dal 29 giugno 2020 è tornata in Rai, dove conduce assieme a Beppe Convertini C’è tempo per… sorta di spin-off di Unomattina Estate, in onda ogni mattina su Rai 1. Il programma però, causa i bassi ascolti è stato cancellato dalla rete.

Gli amori

Anna Falchi

Dal 1994 al 1996 è stata legata a Fiorello, mentre alla fine degli anni novanta è stata legata a Max Biaggi. Nel 2005 si è sposata con l’imprenditore e finanziere romano Stefano Ricucci, dal quale si è separata un anno dopo.

Dal 2008 al 2010 è stata invece legata all’imprenditore romagnolo Denny Montesi, con cui ha avuto una figlia di nome Alyssa nata nel 2010.

Dal 2012 è invece legata all’avvocato, giornalista e autore televisivo, nonché deputato di Forza Italia, Andrea Ruggieri, nipote del giornalista Bruno Vespa.

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Raoul Bova dimagrito alla Festa del Cinema di Roma: "Ero ingrassato di 20 kg, ho detto basta"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Arianna David conferma la storia d'amore. Interviene l'avvocato