Claudia Koll

Che fine ha fatto Claudia Koll? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Claudia Koll, dagli esordi col maestro dell'eros Tinto Brass al successo in tv con Pippo Baudo e Nino Manfredi, oggi è una vera e propria missionaria

Da star di Tinto Brass a “missionaria” passando per Sanremo e Linda e il Brigadiere con Nino Manfredi. Che fine ha fatto Claudia Koll?


Claudia Koll, gli inizi

Che fine ha fatto Claudia Koll


Claudia Koll, pseudonimo di Claudia Maria Rosaria Colacione, nasce a Roma, il 17 maggio 1965, da una famiglia italo-romena.

Dopo aver frequentato il liceo classico Orazio a Roma e diversi corsi di teatro, nel 1992 viene scelta da Tinto Brass per la parte della protagonista in Così fan tutte.

Il film riscuote un buon successo di pubblico e lancia la Koll come sexy star del cinema italiano, vera e propria erede di Debora Caprioglio e Serena Grandi tra le dive brassiane.

Da Brass a Baudo, il successo

Che fine ha fatto Claudia Koll


Dopo l’esperienza con Brass, la Koll recita in una manciata di pellicole di discreto successo commerciale, come Miracolo italiano per la regia di Enrico Oldoini e Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, di Alessandro Capone.

Ma è la televisione a regalarle la vera e propria popolarità. Approda sul piccolo schermo nel 1995, chiamata niente meno che da Pippo Baudo per presentare, assieme a lui e ad Anna Falchi, il Festival di Sanremo.

Questa partecipazione le permette di scrollarsi di dosso l’ immagine sexy degli esordi e la sdogana definitivamente al grande pubblico.

La troviamo così in parti comiche al cinema, con Massimo Boldi in Cucciolo di Neri Parenti e soprattutto in tv in vesti brillanti, come in Linda e il brigadiere (1997-2000), col grande Nino Manfredi, in L’impero (2001) e in Valeria medico legale (2000-2002) che non riscuote però il successo sperato.

La conversione

che fine ha fatto Claudia Koll


Nei primi anni duemila, la Koll diventa una fervente cattolica, vivendo una vera e propria conversione – “Avevo il diavolo in corpo” dichiarerà a più riprese.

Inizia così a recitare ruoli più consoni alla sua nuova persona. Oltre al teatro, che ha sempre praticato nel corso degli anni, recita in film-tv a tema religioso come Maria Goretti (2003) e San Pietro (2005).

Cosa fa oggi Claudia Koll

che fine ha fatto Claudia Koll


Nella sua nuova vita da “missionaria”, come lei stessa si è definita, e ormai assente assente dalle scene da più di 5 anni, si dedica al sociale e ad aiutare i più deboli tramite diverse associazioni di volontariato e all’apostolato, testimoniando in incontri di preghiera la sua conversione in giro per l’Italia e tramite diverse apparizioni televisive .

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Che fine ha fatto Debora Caprioglio? Ecco cosa fa oggi l'attrice