Barbara Petrillo

Che fine ha fatto Barbara Petrillo? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Letterona, paperetta ma anche conduttrice e attrice, Barbara Petrillo, simpatia e bellezza insieme

Nei primi anni 2000, veline e letterine spopolavano in tv soprattutto per la loro sensualità. Barbara Petrillo, altrettanto bella e sensuale, fa invece parte della parodia di quel genere di voga in quegli anni. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa fa oggi Barbara.

Barbara Petrillo, gli inizi

Napoletana Doc, classe 1981 e con la passione per la danza, esordisce giovanissima al fianco di un quasi esordiente Biagio Izzo nel programma televisivo “Pirati Show”, trasmesso da Canale 9, un’emittente televisiva campana.

Il suo debutto sulle reti televisive nazionali avviene nel 2002, nello storico programma “Veline“. La Petrillo non vince ma arriva in finale e si fa decisamente notare, tanto che nello stesso anno è tra le quattro “Paperette” di Paperissima.

L’anno successivo entra a far parte del cast di “Ciao Darwin”, programma ideato da Paolo Bonolis e condotto insieme all’inseparabile Luca Laurenti.

La Letteronza

Barbara Petrillo

Dalla stagione 2003/2004 è entrata a far parte in qualità di “Lettoranza”, del cast del noto programma della Gialappa’s Band “Mai dire domenica”, successivamente rinominato “Mai dire lunedì” e “Mai dire martedì”, rimanendovi fino al 2007.

Il concetto di “Letteronza” è chiaro, sta per letterina fasulla, goffa, decisamente più alla mano e simpatica. Barbara si adatta benissimo alla parodia e oltre a dimostrare nei vari stacchetti di saper ballare come si deve, si fa notare per la sua ironia e simpatia, oltre che naturalmente per la sua avvenenza.

Negli anni successivi Barbara debutta come attrice nella fiction “Carabinieri” e nella sitcom “7 vite” con Elena Barolo, proprio la velina che vinse al suo posto nel 2002 e a teatro in “Ma non è per cattiveria.

Gli ultimi anni e l’amore


Dopo esser stata inviata per “Quelli che il calcio”e partecipato al video di Pier Cortese di “Dimmi come passi le notti” la carriera di Barbara si è spostata decisamente verso casa e ha continuato a lavorare come conduttrice o attrice per tv e radio locali.

Nel 2013 ha sposato il calciatore Fabiano Santacroce che aveva conosciuto cinque anni prima, quando lui giocava a Napoli. La coppia ha oggi due figli.

Barbara è dunque oggi una donna felice e appagata e sul proprio profilo Instagram si definisce con queste parole: 𝙱𝚊𝚕𝚕𝚎𝚝,𝚍𝚎𝚜𝚒𝚐𝚗,𝚖𝚞𝚜𝚒𝚌-𝚕𝚘𝚟𝚎𝚛-𝙿𝚑𝚎𝚗𝚘𝚖𝚎𝚗𝚘𝚗,𝚒𝚖𝚖𝚘𝚛𝚊𝚕,𝚛𝚞𝚍𝚎-𝚑𝚊𝚝𝚎𝚛s-
𝙰𝚛𝚝𝚒𝚜𝚝,𝚌𝚘𝚖𝚖𝚞𝚗𝚒𝚌𝚊𝚝𝚒𝚘𝚗 𝚌𝚘𝚗𝚜𝚞𝚕𝚝𝚊𝚗𝚝,𝚖𝚘𝚖 & 𝚌𝚘𝚗𝚏𝚒𝚍𝚎𝚗𝚝 𝚎𝚡𝚙𝚎𝚛𝚝.
𝙸𝚗 𝚎𝚟𝚎𝚛𝚢𝚝𝚑𝚒𝚗𝚐 𝚎𝚕𝚜𝚎 𝙸’𝚖 𝚊 𝚕𝚊𝚗𝚍𝚜𝚕𝚒𝚍𝚎.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck