Brenda Lodigiani

Che fine ha fatto Brenda Lodigiani? Scopriamo cosa fa oggi l’attrice

Brenda Lodigiani nel corso della sua carriera ha dimostrato sempre bravura e versatilità

Attrice, imitatrice, conduttrice, Brenda Lodigiani ha dimostrato sin dai suoi esordi la sua bravura e versatilità. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani è nata a Sant’Angelo Lodigiano, il 30 dicembre del 1987. Da giovanissima studia danza classica e modern jazz. Non è un caso che il suo debutto televisivo avvenga nei panni di ballerina nel programma Central Station, su Comedy Central.

Nel 2005 passa alla conduzione del programma, dedicato ai più piccoli, Disney 365 su Disney Channel, fino al 2008, quando passa a Scorie, su Rai Due. Nel 2010 entra nel cast di Quelli che il Calcio, programma nel quale tornerà in più stagioni, con le sue divertentissime imitazioni. Diletta Leotta e Chiara Ferragni, tra le più riuscite.

Nel corso degli anni, la Lodigiani parteciperà a svariati programmi televisivi, in veste di comica o conduttrice: Xtra Factor, Total Request Live, L’almanacco del Gene Gnoco, Rai dire Niùs, Mai dire talk e tanti altri.

Brenda, l’attrice

Brenda Lodigiani

Brenda ha recitato anche in molte serie tv: La villa di Lato, Via Massena 2, Camera Café, Fuoriclasse 3. Al cinema invece, ha preso parte a Un fidanzato per mia moglie, per la regia di Davide Marengo, Italiano medio, di Maccio Capatonda e Si muore tutti democristiani, de Il Terzo Segreto di Satira.

La Lodigiani ha anche una carriera teatrale di tutto rispetto, tra gli spettacoli portati in giro in Italia, ricordiamo: Addio al nubilato, di Francesco Apolloni, Il poeta e Mary e 5 racconti sull’amore, entrambi di Stefano Benni e La bisbetica domata, di Cristina Pezzoli.

Vita Privata

View this post on Instagram

Sì cari follouer, come suggerisce l’immagine postata: sono incinta, per la seconda volta. Ho deciso di dirvelo personalmente prima che veniste a saperlo da qualcun altro, tipo me. Sapete quanto tenga a voi. Chi mi segue da anni sa che la mia forza è l’onestà. E se non ci foste voi io sono sarei dove sono. Qui. Così. Acqua e sapone. Bona. Sempre. In bianco e nero. Durante la gravidanza di Oli il pensiero costante era “chissà se mi arriverà qualche omaggio” ma ero ancora piccola e ingenua. Contavo soltanto 5ooo mila follouers. Solo una volta arrivò un pacco da parte di un amico che lavorava per un noto brand di abbigliamento, dovetti aspettare giù il corriere perché non funzionava il citofono, quindi tutti per strada, io Oli e la cana, a testimoniare la mia scalata verso il successo. Pacco consegnato insieme a un biglietto su cui c’era scritto “TI PREGO NON FARE STORIE PERCHÉ SENNÒ MI LICENZIANO” (è successo davvero, la ferita brucia ancora). Quindi, alla fine, mi sono dovuta comprare tutto. TUTTO. Come se fossi una persona normale. Pannolini, creme per il culo, body, coperte, ciucci, giochi, TUTTOOOOO. Ricordo ancora lo sconforto nel leggere il prezzo della sedia trip trap della @stokkebaby. “Minchia @fedeteoldi questa ce la possono regalare i tuoi?” -per dovere di cronaca, i Suoi sono tanti, famiglia numerosa=regalo di nascita piu costoso, i Suoi non sono ricchi- Ma è stato un grande bagno di umiltà. Un passaggio fondamentale della mia vita. Questo momento mi ha fatto capire cosa conta veramente. Bene, ora che di follouers ne ho 2oooo mi aspetto una valanga di omaggi. È stato un anno impegnativo. E forse non era il momento di procreare. Ps: le collanine appese alle pance, quelle che fanno “un rumorino metallico” mi fanno venir voglia di impiccarmi. Accetto tutto tranne quelle. Perché resto umile. Grazie #adv

A post shared by Brenda Lodigiani (@brenda_lodigiani) on

Brenda è legata sentimentalmente al fotografo e operatore video, Federico Teoldi, che lavora a Milano. La coppia ha dato alla luce Olivia, la loro prima figlia, tre anni fa.

A settembre, in un divertente e auto ironico post sul suo profilo Instagram, che usa molto raramente, Brenda ha annunciato l’arrivo di un secondo figlio.

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Paola Perego parla del padre malato

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbanese escono allo scoperto: slancio d'amore in una foto