Carolina Di Domenico

Che fine ha fatto Carolina Di Domenico? Scopriamo cosa fa oggi la conduttrice

Carolina Di Domenico, vent'anni di carriera sotto il segno della musica

La carriera di Carolina Di Domenico è stata sempre legata alla musica. Anche la sua vita privata a dirla tutta. Il suo compagno, dal quale ha avuto due figli, è infatti Pierluigi Ferrantini dei Velvet. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi Carolina.

Carolina Di Domenico, gli inizi

Carolina è nata a Napoli, il cinque aprile del 1979. I suoi inizi nel mondo dello spettacolo risalgono a fine anni novanta, quando gira diversi spot televisivi e ottiene una piccola parte in Distretto di Polizia e nel film Eccomi qua” di Giacomo Ciarrapico.

Dal 99 al 2003 conduce la trasmissione Disney Club insieme a Giovanni Muciaccia. Grazie a questo programma, Carolina si porta a casa ben due Telegatti.

MTV ITALIA

Carolina DI Domenico

A fine 2003, Carolina passa a MTV, dove presenterà nel corso degli anni svariati programmi, ovviamente legati al mondo musicale, come Dancefloor Chart e Hitlist Italia.

Nel 2004 entra a far parte del cast di TRL, la trasmissione di punta dell’emittente musicale. Nel 2005, conduce A night with, programma che ripercorre la storia degli artisti. Tutti i programmi condotti da Carolina vengono rinnovati di anno in anno, visto il successo crescente.

A tutto questo c’è da aggiungere al curriculum dell’allora VJ, la presentazione di diversi speciali, come gli MTV Day , gli EMA, MTV Switch Trip e tanti altri.

Carolina e la radio

Negli ultimi dieci anni, la carriera della Di Domenico è stata più incentrata verso la radio che la tv. Non ha mancato di condurre programmi, come Sugo su Rai 4, Dottori in prima linea su La7, The Voice of Italy su Rai 2 il Dopofestival su Rai 1.

Ha recitato al cinema in Una canzone per te e per la tv è apparsa in Il restauratore e Un medico in famiglia, ma la radio e la musica si sono rivelati essere la sua prima scelta.

Sin dal 2008, quando conduce Ritorno al futuro su Radio Città Futura, per proseguire con Yes, weekend su Rai Radio 2, nel 2012. Radio che Carolina non lascerà mai. L’anno dopo è infatti la volta di Jukebox all’idrogeno, nel 2014 di Rock and roll circus,  mentre dal 2019 è al timone di 610.


Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Natalia Paragoni rompe il silenzio dopo la rivelazione di Alice Fabbrica su Andrea Zelletta

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Tommaso Zorzi confessa di avere una cotta per Francesco Oppini