Andrea Pezzi

Chi è Andrea Pezzi? Conosciamo meglio il fidanzato di Cristiana Capotondi

Andrea Pezzi è fidanzato con l'attrice Cristiana Capotondi dal 2006

Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi sono una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo, stanno infatti insieme dal 2006, nonostante non si siano mai sposati. Conosciamo meglio l’ex enfant prodige della televisione italiana.

Andrea Pezzi, la carriera artistica

Nato a Ravenna, il 21 novembre del 1973, Andrea entra nelle case degli italiani, soprattutto quelli più giovani, nella seconda metà degli anni novanta.

Prima come dj a Radio Deejay e poi diventando volto di punta di MTV Italia. Hot, Tokusho, Kitchen, Sushi, sono alcuni dei programmi che conduce e dei quali spesso è anche autore.

Sono anni di grande successo per Andrea, che fa il grande salto alla Rai. Qui conduce, tra gli altri: Serenate, Internet Café e il Tornasole.

Andrea, l’imprenditore

Andrea Pezzi

In parallelo con la sua carriera di uomo di spettacolo, Pezzi fornisce anche consulenze di comunicazione a diverse grosse aziende internazionali. Il mondo degli affari lo affascina e gradualmente abbandona quello dello spettacolo.

Nel 2006 ha fondato OVO, una Media Company che produce brevi video documentari di taglio enciclopedico, sulla falsa riga di wikipedia con una nuova visione degli avvenimenti storici.

Il progetto ha investitori prestigiosi, ma non esplode del tutto. Successivamente Pezzi, fonda Gagoo Group , una holding che gestisce la crescita di aziende basate sulla Digital Transformation del mercato Media e Consumer.

Lo scrittore e l’attrice

Andrea Pezzi

Nel corso degli anni, Andrea, ha pubblicato anche diversi libri, tra i quali ricordiamo: Mondi nuovi. Diario figurato del 2006, Fuori programma del 2008 e Io sono. Gli altri per incontrare me stesso, del 2019.

Dopo una storia d’amore con Claudia Pandolfi, che per lui lasciò il marito appena poco dopo sposata, Andrea si è fidanzato con Cristiana Capotondi.

I due hanno avuto anche una breve crisi qualche anno fa. Crisi che hanno risolto grazie a un periodo di castità. Per quanto riguarda i figli, Cristiana ha dichiarato in una recente intervista che non deve essere un obbligo farli, anche se in futuro non lo esclude del tutto.

Sulla scelta di non sposarsi, la Capotondi ha invece affermato: “Se uno dei due volesse andare via di casa, vorrei che non ci fossero vincoli giuridici a impedircelo“.

Mara Maionchi ricoverata a Milano: è positiva al COVID-19

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Fabrizio Corona si sfoga su Instagram: pubblica il referto dell'ospedale

Andrea Damante, la confessione a Verissimo: "Avrei voluto una famiglia con Giulia"

Salmo, le accuse della sua ex fidanzata: "Ci prova con le mie amiche"

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"