Courteney-Cox-Monica-Geller-Friends-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Courteney Cox, l’indimenticabile Monica Geller di Friends?

Per 10 stagioni è stata la pignolissima Monica Geller di Friends, ma dopo la fine della serie, cosa ha fatto e com’è diventata Courteney Cox? Scopritelo con noi

Maniaca dell’ordine e della pulizia, bravissima cuoca e migliore amica di Rachel, Monica Geller è apparsa in tutti i 236 episodi di Friends. Ma dopo la fine della serie, che fine ha fatto Courteney Cox che l’ha interpretata per 10 anni?

Born in the USA

View this post on Instagram

just a couple of guys dancin in the dark 🎵 #tbt #muscletees

A post shared by Courteney Cox (@courteneycoxofficial) on

Nata a Birmingham (Alabama) il 15 giugno 1964, Courteney Bass Cox cresce in una famiglia immersa nella musica, tra zii produttori o batteristi dei Police, e nel 1984 la si vede per la prima volta apparire in video. Ormai lasciati gli studi di architettura per perseguire la carriera di modella e attrice, giovanissima, compare al fianco di Bruce Springsteen in Dancing in the Dark. E da lì inizia il percorso che la porterà nel condominio più famoso di New York.

Prima, durante e dopo Friends

Seppur col suo 1,65 m di altezza, la giovane Courteney riesce a farsi strada come modella, pur trovando nella carriera d’attrice lo sbocco migliore. Con un curriculum pre-Friends di tutto rispetto (almeno quantitativamente parlando), con film come I Dominatori dell’Universo (1987), Cocoon – Il Ritorno (1988) e serie TV come Misfits (1985) e Casa Keaton (1987-’89), nel 1994 viene selezionata per interpretare Rachel, ma poi riesce a ottenere il ruolo, a lei più congeniale, di Monica.

Con grande intelligenza riesce a ritagliarsi un po’ di notorietà extra-Friends interpretando la giornalista d’assalto Gale Weathers della saga horror Scream (1996-2011) di Wes Craven. E dopo dismessi i panni di Monica, e salutato l’amico Matthew Perry, lavora ad altri progetti, e non solo come attrice.

Tra i più noti, e arrivati anche da noi, Cougar Town (2009-’15), di cui è produttrice e regista di alcuni episodi, e le apparizioni in Scrubs e nel film Mothers and Daughters (2016).

Oggi e la vita privata di Courteney Cox

Dopo storie (più o meno lunghe) con Michael Keaton e Kevin Costner, Courteney convola a nozze nel 1999 con l’attore David Arquette, conosciuto sul set di Scream. Nel 2004 nasce Coco, la loro unica figlia, mentre nel 2013, purtroppo, la coppia si separa.

Oggi, sempre bellissima, Courteney Cox si divide tra nuovi progetti come 9 Months with Courteney Cox, docu-reality per FacebookWatch arrivato alla sua seconda stagione in questo 2020, e la talentuosa figlia ormai 16enne. Sempre aspettando l’imminente reunion con i vecchi amici di Friends, pronti a girare l’episodio evento quest’estate. Mentre il suo cuore dal 2013 appartiene al cantante degli Snow Patrol John McDaid.

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: "Il nome di nostra figlia sarà Luna"

Carolyn Smith torna a parlare della sua salute: "Ora vi aggiorno"

Alyssa Milano: dopo tre test negativi aveva il Coronavirus

Gabriel Garko sarà un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip

Chi è Mario Russo? Conosciamo meglio il marito di Samanta Togni

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo