Che fine ha fatto Dafne Fernandez, Marta di Un Paso Adelante?

Dafne Fernandez è diventata famosa interpretando il personaggio di Marta in Un Paso Adelante

Dafne Fernandez è diventata famosa in tutto il mondo grazie al successo della serie tv Un Paso Adelante, dove interpretava il ruolo della ballerina Marta Ramos. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso Dafne.

Dafne Fernandez, gli inizi

Dafne Fernandez nasce a Madrid, il 31 marzo del 1985. Non è un caso se ha raggiunto la notorietà interpretando una ballerina, perché la Fernandez ha anni di studio della danza alle spalle.

Ha iniziato a ballare ad appena tre anni e già ad otto è entrata nel Real Conservatorio Profesional de Danza de Madrid, continuando a studiare fino ai diciotto anni.

Fa il suo esordio dietro la macchina da presa ad appena undici anni e prende parte a diverse pellicole, come Pajarico e Goya, entrambe dirette da Carlos Saura, Tra le gambe di Manuel Gomez Pereira e Juego de Luna di Monica Laguna.

La popolarità

Dafne Fernandez

Dal 2002 al 2005, Dafne è una delle protagoniste di Un Paso Adelante, serie televisiva di enorme successo. In Italia, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi per la regia di Vincenzo Terraciano provarono a replicare il successo dando vita alla serie Grandi Domani, che sposta l’ambientazione dalla Spagna a Roma, ma senza avere grandi risultati di audience.

Dafne, negli anni successivi prende parte a diverse serie tv, tra cui Hospital Central, Los Serrano, Sexo en Chueca e soprattutto a Tierra de Lobos, L’amore e il coraggio, altro grande successo. Al cinema invece la troviamo in Malamuerte, di Vincente Perez Herrero, in un ruolo drammatico, forse, la sua migliore interpretazione.

Gli ultimi anni

https://www.instagram.com/p/CHfilHpM4Xy/

In questi ultimi anni, oltre a mettere su famiglia, la Fernandez ha continuato a dividere i suoi impegni tra cinema e televisione. In tv, appare in tre serie che hanno avuto molto successo in Spagna: Inquilinos, Chiringuito de Pepe e Dorien.

Al cinema, ha recitato in Viral di Lucas Figueroa, Real Playing Game di Tino Navarro e David Rebordao e in Perfectos Desconocidos, remake del nostro Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, per la regia di Álex de la Iglesi.