Che fine ha fatto Daniela Ferolla? Cosa fa oggi la showgirl?
Daniela Ferolla, da Miss Italia a Linea Verde, una carriera costruita passo dopo passo
Da Miss Italia a Linea Verde, Daniela Ferolla ha attraversato vent’anni di televisione italiana con la sua bellezza e bravura senza mai risultare invadente.
Una esposizione la sua, che è stata ben dosata nel corso degli anni, al punto di non permetterle di inflazionarsi troppo. Ripercorriamo la sua carriera e vediamo cosa fa adesso.
Daniela Ferolla, la vittoria di Miss Italia
Daniela Ferolla classe 1984, laureata in Scienze della comunicazione, è nota per esser stata proclamata Miss Italia la sera del dieci settembre 2001, da Sophia Loren in persona tra l’altro.
Purtroppo per i ben noti fatti riguardanti l’attentato alle Torri Gemelle, la sua elezione passò inevitabilmente in secondo piano. A tal punto che molti si dimenticarono ben presto della vittoria della ragazza.
A Daniela è toccato quindi quasi ricominciare da capo, non avendo avuto la visibilità che allora poteva promettere il concorso di Mirigliani. Le porte dello spettacolo per lei erano però solo rimandate.
Da Music & Movies a Linea Verde
Quattro anni più tardi, nel 2005, la troviamo alla conduzione di Music & Movies su Italia Teen Television in compagnia del rapper Mas-T.
Il suo fisico mozzafiato, la sua naturalezza di fronte allo schermo, non passano inosservati e la Ferolla incomincia a farsi strada nel mondo delle serie tv partecipando a fiction di successo come Orgoglio e Don Matteo.
Ma è la moda la sua passione, nel 2010 conduce infatti su Rai 5 il programma Dentro la moda e successivamente e per due edizioni Cool tour moda, sempre nella stessa rete.
Modella e attrice è anche per due videoclip di Zucchero, Vedo nero del 2010 e Quale senso abbiamo noi del 2013, Daniela non si accontenta e diventa anche giornalista pubblicista.
Inviata per gli special di Miss Italia, per La vita in diretta e Uno mattina estate, oltre a presentare svariate manifestazioni, tra cui Una voce per Padre Pio e il Festival di Castrocaro. Dal 2014, Daniela conduce sulla Rai, Linea Verde.