Daniela Ferolla

Che fine ha fatto Daniela Ferolla? Cosa fa oggi la showgirl?

Daniela Ferolla, da Miss Italia a Linea Verde, una carriera costruita passo dopo passo

Da Miss Italia a Linea Verde, Daniela Ferolla ha attraversato vent’anni di televisione italiana con la sua bellezza e bravura senza mai risultare invadente.

Una esposizione la sua, che è stata ben dosata nel corso degli anni, al punto di non permetterle di inflazionarsi troppo. Ripercorriamo la sua carriera e vediamo cosa fa adesso.

Daniela Ferolla, la vittoria di Miss Italia

Daniela Ferolla classe 1984, laureata in Scienze della comunicazione, è nota per esser stata proclamata Miss Italia la sera del dieci settembre 2001, da Sophia Loren in persona tra l’altro.

Purtroppo per i ben noti fatti riguardanti l’attentato alle Torri Gemelle, la sua elezione passò inevitabilmente in secondo piano. A tal punto che molti si dimenticarono ben presto della vittoria della ragazza.

A Daniela è toccato quindi quasi ricominciare da capo, non avendo avuto la visibilità che allora poteva promettere il concorso di Mirigliani. Le porte dello spettacolo per lei erano però solo rimandate.

Da Music & Movies a Linea Verde

View this post on Instagram

E siamo arrivati all’ultima puntata di questa stagione… 😢 È stata un’esperienza meravigliosa #LineaVerdeLife! Scoprire le nostre incredibili città italiane, capirne l’essenza, la storia, la gente, le tradizioni, i profumi e gli odori di luoghi nascosti, lontani dal tempo. Persone attente alla sostenibilità, al rispetto della natura, all’ambiente, alle energie alternative per far muovere tutto. Si le nostre città italiane sono un giusto incontro tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo. Dobbiamo solo augurarci, ma sono sicura di questo, che il futuro e le nuove tecnologie non perdano mai di vista il rispetto per l’ambiente e per il nostro pianeta così provato. È stato un anno splendido nonostante questo maledettissimo Covid19. Noi di Life però siamo riusciti a continuare il nostro lavoro, ad andare avanti, a non perderci d’animo e a reinventarci con i mezzi che avevamo e nei luoghi in cui potevamo andare. Io a Milano e Marcello a Roma. È stata una bella sfida e voi ci avete sempre seguiti numerosi e ci avete supportato con i vostri messaggi di affetto. Grazie alla Rai e al Direttore @stefano__coletta che ci hanno permesso di continuare, grazie al mio super compagno di avventure @marcellomasirai (è difficile trovare persone come lui, soprattutto nel nostro mondo!), grazie al nostro capitano @angelo.mellone, grazie ai miei bravi e instancabili autori, ai registi, ai programmisti, grazie alla produzione, grazie alla squadra tecnica e sopratutto grazie al pubblico che ci ha premiato! Life is better… vi voglio bene! ❤️ PS: vi aspetto alle 12.20 su #Rai1 😉 • #lineaverde #animagreen #dadadventures #lifeisbetter ❤️

A post shared by Daniela Ferolla (@daniela_ferolla) on

Quattro anni più tardi, nel 2005, la troviamo alla conduzione di Music & Movies su Italia Teen Television in compagnia del rapper Mas-T.

Il suo fisico mozzafiato, la sua naturalezza di fronte allo schermo, non passano inosservati e la Ferolla incomincia a farsi strada nel mondo delle serie tv partecipando a fiction di successo come Orgoglio e Don Matteo.

Ma è la moda la sua passione, nel 2010 conduce infatti su Rai 5 il programma Dentro la moda e successivamente e per due edizioni Cool tour moda, sempre nella stessa rete.

Modella e attrice è anche per due videoclip di Zucchero, Vedo nero del 2010 e Quale senso abbiamo noi del 2013, Daniela non si accontenta e diventa anche giornalista pubblicista.

Inviata per gli special di Miss Italia, per La vita in diretta e Uno mattina estate, oltre a presentare svariate manifestazioni, tra cui Una voce per Padre Pio e il Festival di Castrocaro. Dal 2014, Daniela conduce sulla Rai, Linea Verde.

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Gemma Galgani: com'era da giovane la concorrente di Uomini e Donne?