Che fine ha fatto Edoardo Costa? Scopriamo cosa fa oggi l’attore

Edoardo Costa, molto famoso negli anni 2000 grazie al ruolo di Riccardo Moretti in Vivere

Edoardo Costa, molto popolare in Italia negli anni 2000, è un pò scomparso dalla luce dei riflettori. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso l’attore.

Edoardo Costa, gli inizi

Edoardo Costa, è il nome d’arte di Edoardo Cicorini, è nato a Varese, il 7 agosto del 1967. Inizia la sua carriera nel 1988, quando viene notato da un talent scout in un bar di Milano.

Comincia così a lavorare come modello per prestigiosi brand e come attore di fotoromanzi, tanto in voga in quel momento. Ma Edoardo vuole recitare per davvero e inizia a studiare tra Milano, Parigi e Los Angeles. Nel mentre si accontenta di fare la comparsa.

La popolarità

Edoardo Costa

Dopo anni di gavetta, nel 1998, Costa recita nella soap opera Un posto al sole, e un anno dopo nella sit-com Finalmente soli. Nel 2000 prende parte a diverse serie, tra cui Un medico in famiglia e Distretto di polizia, Valeria medico legale ed Angelo il custode nel 2001.

Ma è con il ruolo di Riccardo Moretti nella soap Vivere che Edoardo diventa veramente famoso. Sono anni d’oro e di grande esposizione mediatica per Costa che in questo periodo ha una relazione con Alena Seredova.

Nel 2004 posa nudo per il calendario di beneficenza Il respiro del mondo in Africa mentre l’anno dopo è tra i concorrenti del reality trasmesso da Canale 5 La fattoria 2.

Gli ultimi anni

Il cinema si accorge di Edoardo e nel 2006 è nel cast di Notte prima degli esami di Fausto Brizzi e nel 2007 in Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis. Nel 2007 apre la scuola di recitazione The Actor’s Academy a Milano.

Tutto sembra andare per il meglio per Costa, ma un servizio di Striscia la Notizia del 2008 lo accusa di intascarsi i soldi destinati alla beneficienza con la sua Associazione Ciak. L’inchiesta avviata dalla magistratura subito dopo, dura tre anni e alla fine Costa è colpevole di reati fiscali ma viene prosciolto dagli altri capi d’accusa.

Non senza fatica Edoardo è tornato al cinema in questi ultimi anni. Tra i film, vi segnaliamo Non-Stop con Julianne Moore e General Commander al fianco di Steven Seagal.